PIATEK MILAN – L’attaccante del Genoa è sempre più il prescelto dal club rossonero nel caso di cessione di Gonzalo Higuain al Chelsea. Ad avvalorare questa ipotesi ci sono state quest’oggi le parole del direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, che ha sostanzialmente aperto al possibile approdo alla corte di Gennaro Gattuso:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il Real Madrid su Piatek frena Higuain al Chelsea
“Aspettiamo offerte per Piatek: al momento non ne sono arrivate ufficiali, ma solo interessamenti. Il Milan sa che noi vorremmo tenere il giocatore fino a giugno, ma valuteremo eventuali proposte. Non è nostra intenzione cederlo adesso, anche se potremmo vacillare davanti a un’offerta sostanziosa senza formule strane. Il Milan è interessato, ma ora c’è la Supercoppa: noi però non possiamo aspettare l’ultimo giorno di mercato”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Piatek l’alternativa a Higuain
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito ufficiale, il Genoa sembra essere fermo sulle cifre richieste. La valutazione del polacco sarebbe di almeno 40 milioni di euro, una somma che potrebbe essere raggiungibile dal Milan in caso di addio di Higuain. Ma se volessero raggiungere Piatek, ha sottolineato Perinetti, i rossoneri dovrebbero dovrebbero soddisfare questi requisiti per formula e tempistiche: l’offerta dovrebbe essere definitiva oppure in prestito con obbligo di riscatto, necessario questo per permettere al Genoa di trovare un sostituto. Un possibile piano B al centravanti rossoblù è Alvaro Morata: l’ipotesi di uno scambio tra Milan e Chelsea con Higuain è sempre viva, ma sullo spagnolo c’è anche l’interessamento di Atletico Madrid e Siviglia.
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…