CHIEVO FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo la sconfitta con la Juventus, un nuovo difficilissimo esame per il Chievo di Di Carlo: la formazione gialloblù affronta la Fiorentina sperando di confermare la statistica che non la vede ko per due gare di fila in campionato da inizio novembre. Come riporta Sky Sport i numeri sorridono anche alla Fiorentina: la squadra di Pioli ha vinto 10 delle ultime 12 sfide contro il Chievo in Serie A e ha mantenuto la porta inviolata in sei delle otto più recenti contro i gialloblù. Attenzione al segno X: Fiorentina e Torino sono le due squadre che hanno pareggiato di più in questo campionato (nove a testa), subito dietro troviamo propro il Chievo (otto). Il Bentegodi evoca dolci ricordi a Federico Chiesa: proprio in questo stadio, infatti, il giovane calciatore viola ha realizzato il suo primo gol in Serie A nel gennaio del 2017.
Nel Chievo di Mimmo Di Carlo perde per squalifica Kiyine e Bani fermati per un turno dal giudice sportivo, ma spera che arrivino buone notizie dall’infermeria. L’unico che, forse, potrebbe tornare disponibile è Barba. A centrocampo cerca spazio Rigoni, con Giaccherini che dovrebbe avanzare alle spalle di Stepinski (favorito su Meggiorini) e Pellissier, ma è più probabili che il tecnico dei Mussi volanti si affidi a Hetemaj e Radovanovic. Nella Fiorentina di Pioli Biraghi e Fernandes sono stati fermati dal giudice sportivo: da terzino sinistro agirà Laurini ma occhio al giovane Hancko, mentre a centrocampo si dovrebbe tornare all’antico con il trio Benassi-Veretout-Gerson. In attacco Simeone e Mirallas si giocano una maglia: se il belga vince il ballottaggio, Muriel farà il centravanti. Chiesa confermatissimo.
-> Leggi anche Fiorentina, presentazione Muriel: “Ecco perchè ho rifiutato il Milan”
Chievo (3-5-2): Sorrentino; Cesar, Rossettini, Tomovic; De Paoli, Hetemaj, Radovanovic, Giaccherini, Jaroszinsky; Stepnski, Pellissier Allenatore: Di Carlo Panchina: Semper, Caprile, Burruchaga, Barba, Tanasijevic, Leris, Vignato, Grubac, Djordjevic, Meggiorini Indisponibili: Seculin (3 mesi), Cacciatore (7 giorni), Obi (7 giorni) Squalificati: Kiyine (1), Bani (1)
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Laurini; Veretout, Benassi, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel Allenatore: Pioli Panchina: Dragowski, Brancolini, Ceccherini, Dabo, Hancko, Montiel, Norgaard, Mirallas, Sottil, Thereau, Vlahovic Indisponibili: –Squalificati: Fernandes (1), Biraghi (1)
-> Leggi anche Chievo-Fiorentina streaming live, ecco dove e come vedere il match
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…