Chievo-Fiorentina, probabili formazioni: Di Carlo e Pioli in emergenza

Chievo Fiorentina probabili formazioni

CHIEVO FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo la sconfitta con la Juventus, un nuovo difficilissimo esame per il Chievo di Di Carlo: la formazione gialloblù affronta la Fiorentina sperando di confermare la statistica che non la vede ko per due gare di fila in campionato da inizio novembre. Come riporta Sky Sport i numeri sorridono anche alla Fiorentina: la squadra di Pioli ha vinto 10 delle ultime 12 sfide contro il Chievo in Serie A e ha mantenuto la porta inviolata in sei delle otto più recenti contro i gialloblù. Attenzione al segno X: Fiorentina e Torino sono le due squadre che hanno pareggiato di più in questo campionato (nove a testa), subito dietro troviamo propro il Chievo (otto). Il Bentegodi evoca dolci ricordi a Federico Chiesa: proprio in questo stadio, infatti, il giovane calciatore viola ha realizzato il suo primo gol in Serie A nel gennaio del 2017.

Chievo-Fiorentina, le scelte dei tecnici

Nel Chievo di Mimmo Di Carlo perde per squalifica Kiyine e Bani fermati per un turno dal giudice sportivo, ma spera che arrivino buone notizie dall’infermeria. L’unico che, forse, potrebbe tornare disponibile è Barba. A centrocampo cerca spazio Rigoni, con Giaccherini che dovrebbe avanzare alle spalle di Stepinski (favorito su Meggiorini) e Pellissier, ma è più probabili che il tecnico dei Mussi volanti si affidi a Hetemaj e Radovanovic. Nella Fiorentina di Pioli  Biraghi e Fernandes sono stati fermati dal giudice sportivo: da terzino sinistro agirà Laurini ma occhio al giovane Hancko, mentre a centrocampo si dovrebbe tornare all’antico con il trio Benassi-Veretout-Gerson. In attacco Simeone e Mirallas si giocano una maglia: se il belga vince il ballottaggio, Muriel farà il centravanti. Chiesa confermatissimo.

-> Leggi anche Fiorentina, presentazione Muriel: “Ecco perchè ho rifiutato il Milan”

Chievo Fiorentina, probabili formazioni

Chievo (3-5-2): Sorrentino; Cesar, Rossettini, Tomovic; De Paoli, Hetemaj, Radovanovic, Giaccherini, Jaroszinsky; Stepnski, Pellissier Allenatore: Di Carlo Panchina: Semper, Caprile, Burruchaga, Barba, Tanasijevic, Leris, Vignato, Grubac, Djordjevic, Meggiorini Indisponibili: Seculin (3 mesi), Cacciatore (7 giorni), Obi (7 giorni) Squalificati: Kiyine (1), Bani (1)
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Laurini; Veretout, Benassi, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel Allenatore: Pioli Panchina: Dragowski, Brancolini, Ceccherini, Dabo, Hancko, Montiel, Norgaard, Mirallas, Sottil, Thereau, Vlahovic Indisponibili: –Squalificati: Fernandes (1), Biraghi (1)

-> Leggi anche Chievo-Fiorentina streaming live, ecco dove e come vedere il match