INTER MAROTTA – Luciano Spalletti è solido sulla panchina nerazzurra e il suo futuro non dipende dal risultato contro il Parma: lo dice l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, parlando in esclusiva ai microfoni di Sky Sport della situazione che si è venuta a determinare in casa neroazzurra dopo l’eliminazione per mano della Lazio in Coppa Italia e dopo i pessimi risultati dell’ultimo mese, un punto in tre partite e due sconfitte cocenti contro il Torino e il Bologna degli ex Mazzarri e Mihajlovic.
-> Leggi anche: Inter Icardi ai tifosi neroazzurri: “va amata anche se perde”
Ma vediamo nella sintesi di Sport Mediaset cosa ha detto il Dirigente dell’Inter. “Spalletti in bilico? Ultimatum a Parma? Nossignori. La posizione del tecnico è molto solida. E’ un allenatore di grande esperienza, ha già saputo affrontare e risolvere momenti di difficoltà e lo farà anche stavolta”. Parola di Beppe Marotta, il punto sulla crisi d’inverno di quest’Inter senza spiegazione. Le parole dell’ad, che prende posizione anche su Nainggolan.
Marotta: che cosa è successo dopo Inter-Bologna e il vertice con Spalletti? “E’ successo quel che accade sempre, dopo ogni gara vinta, pareggiata o persa. Si è fatto il punto, si è fatta l’analisi delle cose giuste e sbagliate. Noi dirigenti con l’allenatore. Il momento, lo sappiamo, non è felice e ci si è messi subito al lavoro”.
Parma-Inter sabato: si dice sia già il bivio della stagione. Per Spalletti.
“Non è una partita decisiva. C’è tanta amarezza fra di noi, come per tutti gli interisti e ci spiace. Ma la posizione del tecnico è molto solida. Il campionato è lungo, mancano 16 partite, l’involuzione della squadra c’è, ma è interlocutoria: La società è forte, l’allenatore capace, il pubblico è esigente e ci è molto vicino, la rosa competitiva. Ne verremo fuori”. Una battuta infine su Nainggolan: “Ha avuto delle difficoltà di inserimento, accompagnate da prestazioni non consone a ciò che ci ha abituato. Ma qui parliamo di un professionista che può e deve dare di più. So che con Spalletti parla quotidianamente, sta facendo un lavoro particolare. Non è in forma splendida, ma sono certo che emergerà per forza la sua professionalità. E quando succederà, ci darà prestazioni di carattere“.
-> Leggi anche Esonero Spalletti, il mister rischia molto. Allertato Cambiasso?
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…