FIORENTINA NAPOLI 0-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato del pareggio contro il Napoli: “Abbiamo avuto coraggio, accettando la parità numerica dietro. Abbiamo anche concesso ma era impensabile non farlo con una delle migliori del campionato. Mi è piaciuto l’atteggiamento di non arrendersi mai e con questa voglia, oltre che le qualità, possiamo fare bene”.
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Napoli, Ancelotti: “Avremmo meritato la vittoria”
L’allenatore viola ha quindi proseguito: “Abbiamo offerto una prestazione positiva, viste anche le assenze che avevamo. Siamo una squadra giovanissima ma i miei stanno mettendo in campo tanta roba, secondo me. Abbiamo nella testa l’obiettivo di migliorare lo scorso campionato. C’è da pedalare, è difficilissimo. Chi ci sta davanti è forte, attrezzato per l’Europa con organici e bilanci importanti. Nel nuovo anno abbiamo affrontato ogni partita come fosse l’ultima, così dobbiamo fare”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Fiorentina-Napoli 0-0, highlights e tabellino del match
Pioli infine ha spiegato come ha interpretato la partita oggi: “Contro avversari così, arrivare con un solo attaccante centrale, avrebbe portato anche i loro difensori sul nostro campo. Abbiamo provato a non farli salire troppo: credo che mai come oggi Meret abbia dovuto fare così tanti lanci lunghi. A volte abbiamo perso dei contro-movimenti ma Lafont ci ha dato un grande sostegno. Volevamo che uno tra Muriel e Gerson attaccasse le linee e l’altro con Chiesa in profondità. Abbiamo fatto però troppi passaggi all’indietro anche noi”.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…