HAMSIK CINA – Il centrocampista e capitano slovacco del Napoli è ormai virtualmente un giocatore di proprietà del Dalian Yifang. Cina sempre più vicina per Marek Hamsik. I problemi che sembravano aver fatto saltare nei giorni scorsi l’affare tra il club azzurro e quello asiatico sono adesso soltanto un ricordo. L’operazione sta infatti andando verso la conclusione definitiva. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito ufficiale, gli ultimi dettagli verranno definiti stanotte e domani mattina.
LEGGI ANCHE: Hamsik-Cina: tutto fatto. Giovedì il bonifico, poi il trasferimento
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrà tutte le garanzie economiche che richiedeva e lo slovacco potrà così cominciare la sua nuova esperienza in terra cinese. Il cartellino del centrocampista verrà pagato dal Dalian 20 milioni di euro: 5 milioni subito, 15 tra un anno. Il calciatore firmerà quindi un contratto dalla durata di tre anni da 9 milioni a stagione.
LEGGI ANCHE: Napoli, Hamsik rivela: “Mi dispiace andare via senza salutare”
Trattativa ben avviata dunque verso la conclusione. L’unica vera novità riguarderebbe le visite mediche, che non avranno luogo, come inizialmente preventivato, a Madrid ma direttamente in Cina con partenza del giocatore prevista nella giornata di venerdì. Trasferimento di Hamsik al Dalian confermato anche dalle dichiarazioni rilasciate dal legale del Napoli, Grassani, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro: “Hamsik è un giocatore del Dalian dalle ore 20.30!”, questo il tweet pubblicato pochi minuti fa.
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…
L’asta di riparazione non è un reset, è un esame. Crediti, svincoli e slot: chi…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Fabregas allarga il campo del Sinigaglia per sfidare il Milan, una mossa tattica per valorizzare…
Questo articolo esplora le dinamiche degli allenatori top della Serie A, tra ambizione e contabilità,…
La Roma attende una risposta per Raspadori, ma inizia a valutare Donyell Malen come alternativa.…