Hamsik-Cina: tutto fatto. Giovedì il bonifico, poi il trasferimento

HAMSIK CINA, giovedì deadline per la fumata bianca -Si sta per concludere la telenovela di mercato che negli ultimi giorni ha catalizzato l’attenzione degli appassionati di calcio. Marek Hamsik andrà in Cina: Napoli e Dalian sono riusciti a trovare un accordo che potesse soddisfare tutte le parti in causa e dunque l’attuale capitano degli azzurri verrà soddisfatta la propria volontà di cambiare aria. Solo una settimana fa il club partenopeo faceva sapere di aver sospeso le trattative per il passaggio del centrocampista in Cina: garanzie non rispettate e modalità di pagamento non condivise alla base del dietrofront del Napoli. Dietrofront rivelatosi solamente temporaneo: Hamsik ha spinto per andarsene e alla fine cambierà aria.

Leggi anche: Napoli, occasione persa contro la Fiorentina

Hamsik Cina, le ultime

Dalian e Napoli hanno trovato un accordo e già questa settimana l’affare potrebbe concretizzarsi. Giovedì infatti dovrebbe arrivare il famoso bonifico dei cinesi e solamente dopo Hamsik potrà definitivamente comprare il biglietto aereo per la Cina. Un affare da 20 milioni di euro totali: 5 subito e altri 15 entro un anno; condizioni che il Dalian ha l’intenzione di rispettare onorando gli accordi.

Ora Hamsik è in Slovacchia in attesa di avere novità sul suo futuro e, come detto, giovedì potrebbe essere la giornata buona per sbloccare il suo trasferimento. Il centrocampista ha già svolto le visite mediche a Madrid e ora si tratta solamente di attendere la definitiva fumata bianca. Sono queste dunque le ultime ore di Marek Hamsik da giocatore, e capitano, del Napoli.