Pagelle+Cagliari-Parma+2-1%2C+highlights+e+tabellino+del+match+VIDEO
serieanewscom
/2019/02/16/pagelle-cagliari-parma-highlights/amp/
Cagliari

Pagelle Cagliari-Parma 2-1, highlights e tabellino del match VIDEO

Scritto da
Riccardo Vaccaro
MILAN, ITALY – FEBRUARY 10: Leonardo Pavoletti of Cagliari Calcio gestures during the Serie A match between AC Milan and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

PAGELLE CAGLIARI PARMA – Serata quasi primaverile alla Sardegna Arena e ottima cornice di pubblico. Partono forte i rossoblù subito pericolosi con un sinistro da fuori area di Pellegrini, conclusione a lato di poco. Cagliari ancora pericoloso all’8′ minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra: cross al centro di Cigarini, colpo di testa altro di poco da parte di Ceppitelli. Altro acuto rossoblù al 12′: cross dalla destra e colpo di testa alto sulla traversa da parte di Pavoletti. Ancora Cagliari, spingono i padroni di casa: destro da fuori area di Deiola, ex di turno, tiro respinto da Sepe. Parma mai pericoloso nei primi 20 minuti di gara; prima parte di primo tempo totalmente d’inerzia rossoblù. Tegola al 30′ per il Cagliari di Maran: Pellegrini va ko per un presunto trauma al ginocchio, dentro Lykogiannis. A 40′ primo acuto del Parma che si concretizza con il gol del vantaggio: cross dalla trequarti di Gobbi e imperioso stacco di testa di Kucka, il quale batte Cragno per il vantaggio ospite. Il primo tempo va in archivio dopo 2 minuti di recupero.

La ripresa parte subito con un Cagliari decisamente arrembante. Al 55′ affonda il Parma sulla destra con Biabiany, il quale pesca al centro Inglese, ma la sua conclusione termina a lato di poco. Bene in Cagliari in avvio di ripresa, ma Parma bene organizzato tra i reparti. Cagliari vicinissimo al gol del pareggio con Joao Pedro al 64′ , perfetto colpo di testa ravvicinato a lato di poco. I padroni di casa si accendono al 66′: Pavoletti è abile a catapultarsi sotto porta e metter dentro il gol del pareggio rossoblù con tocco ravvicinato: 1-1. Padroni di casa galvanizzati dal gol del pareggio e abili a ribaltare il match al minuto 85′ su perfetto colpo di testa di Pavoletti, il quale spedisce alla spalle di Pepe un ottimo cross di Barella.Nel finale espulso Joao Pedro. Non c’è più tempo, il Cagliari batte il Parma 2-1 e conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Leggi anche: Milan-Cagliari, Maran: “Condizionati dall’autogol nella prima parte”

Pagelle Cagliari Parma, le formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-1-2):  Cragno 6; Padoin 6, Ceppitelli 6, Pisacane 6, Pellegrini 7 (30′ Lykogiannis 6); Deiola 5,5 (56′ Despodov 6), Cigarini 6,5 (90′ Bradaric s.v), Barella 6,5; Ionita 5,5; Joao Pedro 4,5, Pavoletti 7,5. All.: Maran

PARMA (4-3-3): Sepe 6; Iacoponi 6,5, Bruno Alves 6, Bastoni 6,5, Gobbi 6; Kucka 6, Stulac 5,5, Barillà 6 (90′ Ceravolo s.v); Biabiany 5,5 (86′ Siligardi s.v), Inglese 5,5, Gervinho 5,5. All.: D’Aversa

Pagelle Cagliari Parma, il tabellino

Gol: 40′ Kucka, 66′ Pavoletti, 85′ Pavoletti

Ammoniti: Deiola, Pavoletti,
Espulsi: 90′ Joao Pedro

Cagliari-Parma, gli highlights

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 ore ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

19 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

1 giorno ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago