Pagelle Cagliari-Parma 2-1, highlights e tabellino del match VIDEO

Pagelle Cagliari Parma
MILAN, ITALY – FEBRUARY 10: Leonardo Pavoletti of Cagliari Calcio gestures during the Serie A match between AC Milan and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

PAGELLE CAGLIARI PARMA – Serata quasi primaverile alla Sardegna Arena e ottima cornice di pubblico. Partono forte i rossoblù subito pericolosi con un sinistro da fuori area di Pellegrini, conclusione a lato di poco. Cagliari ancora pericoloso all’8′ minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra: cross al centro di Cigarini, colpo di testa altro di poco da parte di Ceppitelli. Altro acuto rossoblù al 12′: cross dalla destra e colpo di testa alto sulla traversa da parte di Pavoletti. Ancora Cagliari, spingono i padroni di casa: destro da fuori area di Deiola, ex di turno, tiro respinto da Sepe. Parma mai pericoloso nei primi 20 minuti di gara; prima parte di primo tempo totalmente d’inerzia rossoblù. Tegola al 30′ per il Cagliari di Maran: Pellegrini va ko per un presunto trauma al ginocchio, dentro Lykogiannis. A 40′ primo acuto del Parma che si concretizza con il gol del vantaggio: cross dalla trequarti di Gobbi e imperioso stacco di testa di Kucka, il quale batte Cragno per il vantaggio ospite. Il primo tempo va in archivio dopo 2 minuti di recupero.

La ripresa parte subito con un Cagliari decisamente arrembante. Al 55′ affonda il Parma sulla destra con Biabiany, il quale pesca al centro Inglese, ma la sua conclusione termina a lato di poco. Bene in Cagliari in avvio di ripresa, ma Parma bene organizzato tra i reparti. Cagliari vicinissimo al gol del pareggio con Joao Pedro al 64′ , perfetto colpo di testa ravvicinato a lato di poco. I padroni di casa si accendono al 66′: Pavoletti è abile a catapultarsi sotto porta e metter dentro il gol del pareggio rossoblù con tocco ravvicinato: 1-1. Padroni di casa galvanizzati dal gol del pareggio e abili a ribaltare il match al minuto 85′ su perfetto colpo di testa di Pavoletti, il quale spedisce alla spalle di Pepe un ottimo cross di Barella.Nel finale espulso Joao Pedro. Non c’è più tempo, il Cagliari batte il Parma 2-1 e conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Leggi anche: Milan-Cagliari, Maran: “Condizionati dall’autogol nella prima parte”

Pagelle Cagliari Parma, le formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-1-2):  Cragno 6; Padoin 6, Ceppitelli 6, Pisacane 6, Pellegrini 7 (30′ Lykogiannis 6); Deiola 5,5 (56′ Despodov 6), Cigarini 6,5 (90′ Bradaric s.v), Barella 6,5; Ionita 5,5; Joao Pedro 4,5, Pavoletti 7,5. All.: Maran

PARMA (4-3-3): Sepe 6; Iacoponi 6,5, Bruno Alves 6, Bastoni 6,5, Gobbi 6; Kucka 6, Stulac 5,5, Barillà 6 (90′ Ceravolo s.v); Biabiany 5,5 (86′ Siligardi s.v), Inglese 5,5, Gervinho 5,5. All.: D’Aversa

Pagelle Cagliari Parma, il tabellino

Gol: 40′ Kucka, 66′ Pavoletti, 85′ Pavoletti
Ammoniti: Deiola, Pavoletti,
Espulsi: 90′ Joao Pedro

Cagliari-Parma, gli highlights