Milan-Cagliari, Maran: “Condizionati dall’autogol nella prima parte”

MILAN CAGLIARI 3-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha parlato della sconfitta contro il Milan: “Siamo stati altalenanti durante i novanta minuti. Nella prima parte siamo stati condizionati dall’autogol, fino a quel momento eravamo in controllo. Poi certi episodi rovinano le fasi successive e questo non deve succedere. Ci siamo ripresi nella parte centrale del match, ma gli episodi hanno inciso negativamente. Qualcosa di positivo da raccogliere c’è. Adesso pensiamo a sabato, una gara che potrebbe essere decisiva”.

LEGGI ANCHE: Milan-Cagliari, Gattuso: “Oggi buon calcio e a tratti anche fortunati”

Milan-Cagliari, Maran: “Bisogna essere crudi nelle analisi. La squadra si sta ritrovando”

L’allenatore rossoblù ha quindi proseguito esprimendo il suo parere su come invertire la rotta: “Cercando la vittoria con più forza e con maggior compattezza. Valutiamo gli aspetti positivi, bisogna essere crudi nelle analisi. La squadra ha attraversato qualche difficoltà, ma si sta ritrovando”. Sulla mancata reazione dopo i momenti negativi: “Veniamo da un periodo dove la fortuna, tra infortuni e situazioni particolari, non ha girato dalla nostra parte. Questo periodo ha lasciato un po’ il segno, dovremo essere bravi a reagire”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Cagliari 3-0, highlights e tabellino del match

Milan-Cagliari, Maran: “Srna? In questo periodo tutti quanti abbiamo commesso errori”

Infine Maran ha detto la sua sul grave errore compiuto da Srna: “Nell’arco di un periodo tutti quanti abbiamo commesso errori, le scelte e le decisioni devi calibrarle settimana dopo settimana e non condannare i singoli episodi. Tutti siamo chiamati a vendere cara la pelle, non solo i singoli”.