INTER ICARDI – Il periodo tormentato da voci di corridoio e pseudo infortuni sta per terminare, ma, a quanto pare, Mauro Icardi non manca alla squadra neroazzurra. Il calvario è iniziato prima della partita d’andata con il Rapid Vienna, poi vinta con un gol di Lautaro su rigore. Poi il campionato, contro la Sampdoria e poi il ritorno di Europa League: tutte vittorie dunque per la formazione di Spalletti che non ha mostrato mai segni di cedimento senza il proprio ex capitano. Partite facili? Ma poteva andare anche tutto nel verso opposto, la squadra invece non ha mostrato segni di cedimento.
leggi anche —> le probabili formazioni della 25a giornata
Senza l’ex capitano argentino, per il quale bisognerà comunque trovare una soluzione in tempi brevi almeno per non avere una svalutazione economica, l’Inter si è compattata e ha fatto gruppo. Ha saputo soffrire e alla fine ha portato a casa i risultati, la cosa più importante nel calcio. Il giocattolo si è rotto una settimana fa e Spalletti pare averlo aggiustato meglio di prima, ma guai a dirglielo… Il tecnico toscano, infatti, nel post partita ha sbottato con chi gliel’ha fatto notare: “L’assenza di Icardi non c’entra nulla”.
Rigenerato Ivan Perisic che a gennaio aveva già preparato i bagagli dopo aver chiesto la cessione con in testa la Premier League. Marotta ha cercato di accontentarlo, ma l’offerta giusta non è arrivata e allora il croato ha dovuto disfare gli scatoloni e svuotare la sua mente. Un boccone amaro da mandar giù, ma ora digerito. L’esterno pare essere tornato quello di un tempo.
leggi anche —> Inter, Icardi salta Firenze
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…