Inter, Icardi non manca alla squadra: senza il numero 9 solo vittorie

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Inter Icardi
MILAN, ITALY – FEBRUARY 17: Mauro Emanuel Icardi of FC Internazionale and his wife Wanda Nara attend the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on February 17, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

INTER ICARDI – Il periodo tormentato da voci di corridoio e pseudo infortuni sta per terminare, ma, a quanto pare, Mauro Icardi non manca alla squadra neroazzurra. Il calvario è iniziato prima della partita d’andata con il Rapid Vienna, poi vinta con un gol di Lautaro su rigore. Poi il campionato, contro la Sampdoria e poi il ritorno di Europa League: tutte vittorie dunque per la formazione di Spalletti che non ha mostrato mai segni di cedimento senza il proprio ex capitano. Partite facili? Ma poteva andare anche tutto nel verso opposto, la squadra invece non ha mostrato segni di cedimento.

leggi anche —> le probabili formazioni della 25a giornata

Inter, Icardi non c’è, ma la squadra vola

Senza l’ex capitano argentino, per il quale bisognerà comunque trovare una soluzione in tempi brevi almeno per non avere una svalutazione economica, l’Inter si è compattata e ha fatto gruppo. Ha saputo soffrire e alla fine ha portato a casa i risultati, la cosa più importante nel calcio. Il giocattolo si è rotto una settimana fa e Spalletti pare averlo aggiustato meglio di prima, ma guai a dirglielo… Il tecnico toscano, infatti, nel post partita ha sbottato con chi gliel’ha fatto notare: “L’assenza di Icardi non c’entra nulla”.

Rigenerato Ivan Perisic che a gennaio aveva già preparato i bagagli dopo aver chiesto la cessione con in testa la Premier League. Marotta ha cercato di accontentarlo, ma l’offerta giusta non è arrivata e allora il croato ha dovuto disfare gli scatoloni e svuotare la sua mente. Un boccone amaro da mandar giù, ma ora digerito. L’esterno pare essere tornato quello di un tempo.

leggi anche —> Inter, Icardi salta Firenze