NAPOLI SALISBURGO CONFERENZA STAMPA ANCELOTTI – Domani, alle ore 21, il Napoli ospiterà il Salisburgo in una gara fondamentale per la stagione. Agli azzurri ormai, sfumato il campionato e la Coppa Italia, non rimane che l’Europa. Ancelotti ha analizzato innanzi tutto la partita di domani sera parlando dell’avversario: “L’ambiente è sereno, siamo concentrati. Come contro la Juve la partita è importante, delicata. Vedo una squadra consapevole, che sa quello che deve fare. La partita non sarà semplice, di un profilo diverso rispetto alla Juventus. Ci dobbiamo preparare sapendo che è una qualificazione e non sarà decisiva, sarà importante e vorremo indirizzarla nel verso giusto”.
leggi anche —> Napoli, Ancelotti criticato sui social
Il tecnico poi ha continuato parlando della propria squadra: “Sono molto soddisfatto di come gioca il Napoli, voglio che si raccolga tutto quello che stiamo producendo e fino ad ora non è stato sempre fatto. Non ho parlato con Insigne, non c’è bisogno. Solo chi tira i rigori può sbagliarli, lui s’è preso la responsabilità e continua a prendersela. Stavolta il lotto delle concorrenti è molto competitive, squadre da Champions come Arsenal, Chelsea, Siviglia, Valencia, squadre esperte e di tradizione. Il livello è quasi paritario, cambia l’attenzione dei media, è ancora inferiore a quella della Champions ma per noi cambia poco”.
leggi anche —> Napoli-Salisburgo, dove vedere la partita
Infine ancora sulla Juve: “Nessun rischio che ci siano scorie rispetto alla Juve. Nemmeno a livello psicologico, dispiaciuti per il risultato, ma va al di là delle prestazioni. Dobbiamo cercare di limare i piccoli errori che sono stati fatti con la Juve”.
Dalla Scozia all’Udinese per un centrocampista giovane ma già maturo. Tecnica, personalità e un trasferimento…
L'Inter deve fare i conti con una nuova offerta che può cambiare il suo mercato.…
I nerazzurri hanno visto sfumare le ipotesi dei due difensori che firmeranno per Liverpool e…
I partenopei proseguono ad oltranza la trattativa per Juanlu Sanchez ma nel frattempo virata sul…
Donnarumma ha chiuso con il PSG e il mercato si infiamma. Tra voci di Premier…
La squadra giallorossa sta valutando diversi profili offensivi da acquistare: non solo una punta, ecco…