Napoli-Juventus Ancelotti criticato sui social: i commenti dei bianconeri

Napoli Juventus Ancelotti
Napoli’s Italian coach Carlo Ancelotti (R) speaks with Juventus’ Italian coach Massimiliano Allegri (L) during the Italian Serie A football match between Napoli and Juventus on March 3, 2019, at the San Paolo Stadium in Naples. (Photo by CARLO HERMANN / AFP) (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

NAPOLI JUVENTUS ANCELOTTI – Tantissimi i commenti dei tifosi del Napoli sui social dopo la sconfitta casalinga ieri con la Juve che ha definitivamente spento per i partenopei i sogni di scudetto. In gran parte ovviamente scontenti dell’andamento della partita e critici dell’operato del tecnico. Vediamoli nel dettaglio: Juventus Napoli Ancelotti criticato sui social.

-> Leggi anche: Pagelle Napoli-Juventus 1-2, highlights e tabellino del match – VIDEO

Napoli Juventus Ancelotti critiche social

“A questo punto lo posso affermare con certezza: il Napoli di Sarri è molto meglio di quello di Ancelotti”, “Ancelotti dovrebbe spiegare perchè il Napoli ha 15 punti in meno dell’anno scorso”, “Comunque il sig. Ancelotti che cambia Milik è solo un segno di resa imbarazzante. Ti giochi la partita come l’avevi preparata, non avendo obblighi di classifica, poi sara’ pure bravo ma non mi sembra una genialata”, scrivono in molti. Sono poi diversi i commenti sulle espulsioni, i rigori sbagliati e le decisioni dell’arbitro: “La Serie A è una farsa”, “Partita falsata, stasera abbiamo capito perché la Juventus in campo internazionale non conta niente”. “Lente di ingrandimento sul tuffo di Ronaldo”, aggiunge un utente pubblicando il video a rallentatore della collusione tra Meret e il portoghese. La pagina ufficiale del Napoli ha seguito la gara in diretta, concludendo la cronaca con un post che recita “Partita finita, #ForzaNapoliSempre”.

Koulibaly ha commentato il risultato del match: “Sconfitta difficile da commentare ma che ci farà crescere tantissimo. Siamo una squadra di grande qualità: non dobbiamo mollare”. Anche l’ex arbitro Luca Marelli ha pubblicato un post sul tecnico del Napoli: “Ancelotti ha detto quasi tutto sull’episodio. Come sempre non mi esprimo la sera stessa ma lasciatemi la soddisfazione di sentire un allenatore parlare con questa straordinaria calma. Chapeau, mister”.

Napoli Juventus Ancelotti, i commenti dei bianconeri

Per quanto riguarda i bianconeri, sulla pagina ufficiale della Juventus si legge: “Giochiamo, lottiamo, vinciamo TUTTI INSIEME“.

Il capitano Chiellini festeggia su Twitter: “Una vittoria che va ben oltre i tre punti. Avanti cosi’!”. Anche Ronaldo ha affidato i suoi pensieri al social: “Partita dura. Vittoria di squadra”. Tanti sono i componenti della squadra che hanno commentato il risultato su Twitter: Bonucci (“Vittoria pesante. +16”), Matuidi (A volte tre punti sono più preziosi di altri… Pollici in su, ragazzi”), Bernardeschi (“Passione, duro lavoro e determinazione: questo è ciò che siamo! Ben fatto ragazzi!”), Dybala (“Sempre forza Juve”), Perin (“Voliamo a +16 dopo una vittoria sofferta e una grande prestazione collettiva. Che gruppo!”). Pinsoglio, Alex Sandro, Cuadrado e Szczsny hanno invece pubblicato immagini della partita senza didascalia. Infine Pjanic, espulso dal match, ha scelto la piattaforma di Twitter per chiedere scusa alla tifoseria e festeggiare l’esito dello scontro: “Passare dall’euforia per il gol, alla colpa di aver lasciato i compagni in 10, per tornare alla gioia di una vittoria fondamentale. Ovviamente chiedo scusa a tutti ed in ogni caso le decisioni dell’arbitro devono essere sempre rispettate, cosi’ come i verdetti del campo!”. I tifosi bianconeri, dal canto loro, celebrano la vittoria: “Vince la Juve, vince il calcio italiano”. Tante le immagini ironiche sul Napoli, dal primo piano di Insigne che piange ai meme, come l’immagine di una colonia di pinguini tra i ghiacciai con la scritta “Rara foto dei tifosi napoletani in uscita dallo stadio”.