FIORENTINA LAZIO 1-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato del pareggio contro la Lazio: “Non credo che l’Europa ci sia costata stasera. Abbiamo fatto troppi pochi punti nel girone d’andata, ma non è il momento di guardare ancora la classifica. Iniziano due mesi decisivi per noi, non siamo usciti bene fisicamente e mentalmente dalla settimana con tre partite disputate, è una squadra che si deprime facilmente ed essendo giovani ci può stare. Abbiamo schierato giocatori non al 100%, abbiamo fatto poco movimento nel primo tempo, mentre nel secondo la squadra ha meritato un risultato positivo”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Fiorentina-Lazio 1-1, highlights e tabellino del match – VIDEO
L’allenatore viola ha quindi proseguito sulle condizioni di Chiesa: “Ha avuto un risentimento addominale. E’ generoso e passionale verso questi colori, quando non riesce a dare il contributo alla squadra soffre. Possiamo commettere errori tecnici, ma abbiamo tante qualità dal punto di vista caratteriale e diamo sempre il massimo”.
LEGGI ANCHE: Fiorentina Lazio 1-1 in diretta LIVE: triplice fischio, Muriel risponde a Immobile
Pioli ha infine svelato il suo pensiero sul suo futuro: “Sono tranquillissimo, ho investito sul mio lavoro con questi ragazzi. Ho comunicato alla mia famiglia che allenerò fino a 65 anni, dove non lo so ma voglio fare il meglio possibile perché ci possiamo togliere tante soddisfazioni. Ho troppa voglia di stare sul campo, magari in futuro allenerò anche una nazionale ma vedremo. Mi piace stare con i giocatori, migliorare i rapporti e per i ragazzi che ho quest’anno sono il miglior allenatore perché si sentono migliorati. Anche io sento che miglioro continuamente”.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…