Fiorentina-Lazio, Pioli: “Oggi schierati tanti giocatori non al 100%”

Traorè Fiorentina

FIORENTINA LAZIO 1-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato del pareggio contro la Lazio: “Non credo che l’Europa ci sia costata stasera. Abbiamo fatto troppi pochi punti nel girone d’andata, ma non è il momento di guardare ancora la classifica. Iniziano due mesi decisivi per noi, non siamo usciti bene fisicamente e mentalmente dalla settimana con tre partite disputate, è una squadra che si deprime facilmente ed essendo giovani ci puĂ² stare. Abbiamo schierato giocatori non al 100%, abbiamo fatto poco movimento nel primo tempo, mentre nel secondo la squadra ha meritato un risultato positivo”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Fiorentina-Lazio 1-1, highlights e tabellino del match – VIDEO

Fiorentina-Lazio, Pioli: “Abbiamo tante qualitĂ  di carattere e diamo sempre il massimo”

L’allenatore viola ha quindi proseguito sulle condizioni di Chiesa: “Ha avuto un risentimento addominale. E’ generoso e passionale verso questi colori, quando non riesce a dare il contributo alla squadra soffre. Possiamo commettere errori tecnici, ma abbiamo tante qualitĂ  dal punto di vista caratteriale e diamo sempre il massimo”.

LEGGI ANCHE: Fiorentina Lazio 1-1 in diretta LIVE: triplice fischio, Muriel risponde a Immobile

Fiorentina-Lazio, Pioli: “Voglio fare il meglio possibile perchĂ© ci possiamo togliere tante soddisfazioni”

Pioli ha infine svelato il suo pensiero sul suo futuro: “Sono tranquillissimo, ho investito sul mio lavoro con questi ragazzi. Ho comunicato alla mia famiglia che allenerĂ² fino a 65 anni, dove non lo so ma voglio fare il meglio possibile perchĂ© ci possiamo togliere tante soddisfazioni. Ho troppa voglia di stare sul campo, magari in futuro allenerĂ² anche una nazionale ma vedremo. Mi piace stare con i giocatori, migliorare i rapporti e per i ragazzi che ho quest’anno sono il miglior allenatore perchĂ© si sentono migliorati. Anche io sento che miglioro continuamente”.