HIGHLIGHTS BARCELLONA LIONE – Come ampiamente pronosticabile, nella serata di oggi al Camp Nou il Barcellona ha avuto la meglio sul Lione ed ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Una vittoria dal risultato largo in favore dei padroni di casa ma molto meno semplice di quanto ci si potesse aspettare alla vigilia. Il Lione infatti, pur crollando nell’ultima parte del match, si è dimostrato un avversario che se l’è saputa giocare per gran parte della gara contro una formazione di più alta caratura, come dimostrato anche dal pareggio per 0-0 dell’andata. A decidere il match sono stati una doppietta di Messi, al 17′ (su rigore) ed al 78′, Coutinho al 31′, Piqué all’81’ e Dembelé all’86’.
-> Leggi anche: Barcellona-Lione, le statistiche: sfida tra due imbattute quest’anno
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. All. Valverde
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; N’Dombèlé, Tousart, Marcal; Fekir; Depay, Dembélé. All. Genesio
Gol: 17′ rig. e 78′ Messi (B), 31′ Coutinho (B), 59′ Tousart (L), 81′ Piqué, 86′ Dembélé (B)
Al termine del match il video con le azioni principali della partita
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…