Juventus- De Ligt, il Barcellona spaventa: “Presto parleremo col giocatore”

JUVENTUS, DE LIGT conteso – L’impressione è che, se la Juventus vuole assicurarsi il giovane difensore olandese De Ligt, dovrà muoversi in fretta, e farlo nella maniera più convincente possibile. Il giovane capitano dell’Ajax, reduce dall’exploit del Bernabeu assieme ai suoi compagni, è tra i pezzi pregiati della scuderia olandese e nella prossima estate potrebbe valere una plusvalenza record per il club di Amsterdam.

L’Ajax ha già incassato oltre 70 milioni dalla cessione al Barcellona dell’altro gioiello proveniente dalla cantera oranje, Frenkie De Jong, assicurato dai blaugrana durante il mercato invernale per una cifra elevatissima. La storia potrebbe ripetersi presto, stavolta per il capitano 19enne, che percorrerebbe lo stesso tragitto solcato da De Jong di recente, dal leggendario Crujiff in passato. De Ligt è da tempo però anche nel mirino di Paratici, ma il ds bianconero dovrà far presto se vuole davvero il capitano olandese.

Leggi anche: Juve, indizio social per Marcelo

Juventus De Ligt, il Barcellona mette fretta

Avrà fatto sicuramente piacere al presidente del Barcellona Bartomeu il fatto che un suo futuro centrocampista e un obiettivo di mercato blaugrana abbiano eliminato il Real dalla Champions. Proprio il numero uno del club ha parlato ieri sera dell’affare legato al difensore, esprimendo parole inequivocabili: “De Ligt? Ne parleremo durante questo mese”. Una dichiarazione che non può far altro che metter fretta agli uomini di mercato della Juventus e che potrebbe mettere i bianconeri con le spalle al muro. A marzo, a quanto pare, si deciderà il futuro di uno dei più grandi talenti a livello europeo, e i campioni d’Italia devono iniziare a svecchiare la difesa…