INTER EINTRACHT – Potrebbe essere già domani uno snodo importante per la stagione dell’Inter. A tre giorni dal derby della Madonnina, con la sfida col Milan insaporita di più dall’odore Champions, i nerazzurri dovranno conquistarsi il passaggio del turno contro un’avversario particolarmente ostico: l’Eintracht Francoforte. Lo 0-0 dell’andata lascia aperto qualsiasi spiraglio ma l’Inter dovrà necessariamente vincere per superare gli ottavi e qualificarsi ai quarti di Europa League. L’avversario non va sottovalutato, in quanto i tedeschi nel girone sono stati capaci di battere la Lazio sia all’andata che al ritorno, con la sfida in casa vinta per 4-1.
L’Inter dunque dovrà attaccare ma stare bene attenta alle ripartenze avversarie, consapevole di dover segnare pur con una discreta emergenza di uomini in attacco. Con Icardi ancora out, Lautaro squalificato e Keita che partirà in panchina perché non ancora al meglio.
Leggi anche: Milan Inter, San Siro tutto esaurito
Ha parlato in conferenza mister Spalletti che, a un giorno dalla gara, ha fatto anche la conta di chi è disponibile: “Lamentarci delle assenze non ci fa qualificare, noi allenatori dobbiamo ispirare e così sarà anche stavolta. Abbiamo tutti quelli che servono per vincere la partita. Keita è a posto, Brozovic è convocato e va in panchina. Siamo in un momento importantissimo di questa stagione“.
Secondo il mister toscano l’Inter dovrà far valere la sua maggiore esperienza in campo europeo. Spalletti infatti spiega che: “...devi stare dentro la partita, vanno prese decisioni importanti perché ora o sei dentro o sei fuori, serve farsi aiutare dall’esperienza, perché all’andata siamo stati bravi a usare le conoscenze maturate nelle precedenti partite europee“.
Probabile domani l’utilizzo di Politano come prima punta dall’inizio, con Perisic e Candreva sulle fasce e Keita pronto a subentrare a gara in corso.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…