NAPOLI BENNACER, nuovo regista per Ancelotti – La partenza di Jorginho ha lasciato, nel centrocampo del Napoli, un vuoto che solo in parte è stato “tappato” dai nuovi arrivati della scorsa estate. Un regista come il brasiliano non ha trovato, nella rosa campana, un vero e proprio erede: dei titolari del Napoli infatti nessuno ha le caratteristiche dell’attuale giocatore del Chelsea e, inevitabilmente, la manovra di Ancelotti ne ha risentito. Allan è un gran recuperatore e faticatore, Fabian Ruiz è un grande centrocampista di tecnica e di intelligenza tattica e, pur avvicinandosi a Jorginho per caratteristiche tecniche, ha una propria identità di gioco. Ecco allora che in casa Napoli si pensa a dare a Ancelotti il regista che possa costruire gioco e, a quanto pare, questo regista è già stato trovato: Bennacer dell’Empoli.
Leggi anche: Napoli, l’agente di Jorginho: “Azzurri in finale di EL”
L’asse Napoli Empoli negli ultimi anni è stato abbastanza proficuo per i campani: dai vari Tonelli e Hjsaj, passando per Sarri e Mario Rui: tanti dalla Toscana negli ultimi tempi si sono spostati sotto al Vesuvio e la medesima strada potrebbe essere percorsa dall’attuale centrocampista di Andreazzoli.
Il ds dell’Empoli Corsi, infatti, ai microfoni di Radio Marte conferma il possibile affare: “L’interesse del Napoli per Bennacer è stato concreto, lo avrebbe preso già a gennaio lasciandocelo sino a fine stagione, ma poi abbiamo deciso di rimandare tutto a maggio perché nel discorso c’era anche Tonelli che non siamo riusciti a spostare dalla Sampdoria. Al momento Bennacer è il più bravo nel suo ruolo di regista e non sono l’unico a pensarla così”. Tutto lascia pensare dunque che l’affare verrà concretizzato durante la prossima estate.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…