De+Ligt+Barcellona+in+pole+ma+la+Juventus+%C3%A8+in+corsa+per+l%26%238217%3Baffare
serieanewscom
/2019/03/21/de-ligt-barcellona-in-pole-ma-la-juventus-e-in-corsa-per-laffare/amp/
Calciomercato

De Ligt Barcellona in pole ma la Juventus è in corsa per l’affare

Scritto da
Giovanni Cardarello
AMSTERDAM, NETHERLANDS – FEBRUARY 13: Matthijs de Ligt of Amsterdam goes up for a header during the UEFA Champions League Round of 16 First Leg match between Ajax and Real Madrid at Johan Cruyff Arena on February 13, 2019 in Amsterdam, . (Photo by Lars Baron/Getty Images)

DE LIGT BARCELLONA – Le prossime settimane saranno decisive per conoscere il futuro di Matthijs De Ligt, difensore centrale dell’Ajax, che è fra gli obiettivi di diversi club europei.

De Ligt Barcellona favorito

Il Mundo Deportivo sostiene che il giovane talento di Amsterdam, 19 anni, sogni un futuro al Camp Nou, per giocare al fianco di campioni come Leo Messi e del connazionale Frenkie de Jong, nella prossima stagione in blaugrana (lo sarà fino al 2024, dopo avere firmato lo scorso 23 gennaio). Il Barcellona è in pole per il suo cartellino, ma ci sono altre big europee che puntano su De Light: Juventus, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Atletico e Real Madrid. I maggiori club lo considerano un punto di partenza importante per ambire a traguardi prestigiosi. La Juventus in particolare potrebbe sfruttare la possibilità di inserire nell’affare Moise Kean molto apprezzato dalle parti di Amsterdam.

-> Leggi anche: Juventus- De Ligt, il Barcellona spaventa: “Presto parleremo col giocatore”

La carriera del difensore

Matthijs de Ligt è nato a Leiderdorp, in Olanda il 12 agosto 1999 è un calciatore olandese, difensore dell’Ajax, di cui è capitano, e della nazionale olandese. Considerato fin dagli esordi tra i più promettenti elementi della sua generazione, è un difensore centrale completo e forte fisicamente, bravo a calciare con entrambi i piedi, vede negli anticipi difensivi e nell’abilità nel gioco aereo i suoi punti di forza. Pur non essendo molto veloce, è capace nell’impostazione del gioco, risultando di fatto un regista aggiunto. Fa della marcatura il proprio punto di forza, annullando gli attaccanti avversari con la sua fisicità. La sua carriera inizia nelle giovanili del piccolo club dell’Abcoude, dove rimane fino al 2009 quando approda nel vivaio del più blasonato Ajax. Alla fine della stagione 2015-2016 viene nominato “Talento del futuro”. Finora con i Lancieri ha disputato 69 partite e realizzato 7 reti. In Nazionale conta 17 presenze.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

1 ora ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

2 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

4 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

7 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

8 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

9 ore ago