Ajax-Juventus, Salvini: “fermati 120 tifosi bianconeri ad Amsterdam” – VIDEO

Ajax Juventus Salvini
(Photo by Lars Baron/Getty Images)

AJAX JUVENTUS SALVINI – Decine di tifosi della Juventus, ad Amsterdam per assistere alla sfida con l’Ajax, sono stati arrestati dalla polizia olandese, come riferisce il quotidiano De Telegraaf. Le forze dell’ordine hanno fermato i supporter, trovati in possesso di un coltello, manganelli, un martello, materiale pirotecnico e spray al peperoncino. Le operazioni, si legge, sono state condotte in collaborazione con membri delle forze dell’ordine italiane.

-> LEGGI ANCHE: Ajax-Juventus, le statistiche: da quando è Champions bianconeri imbattuti

Ajax Juventus Salvini, le parole del Vice Premier

Quasi in contemporanea con la comunicazione della testata olandese è arrivata la conferme ufficiale dalle AutoritĂ  italiane. Centoventi tifosi juventini sono stati fermati ad Amsterdam, dove stasera si gioca il quarto di finale di Champions League Ajax-Juventus. Lo ha annunciato in una diretta Facebook il ministro dell’Interno e Vice Premier Matteo Salvini: “Stasera c’e’ la Juve– dice l’esponente del Governo italiano – ragazzi testa sulle spalle perchĂ© mi dicono che ad Amsterdam sono stati fermati 120 tifosi juventini perchĂ© avevano oggetti non esattamente appropriati per andare ad uno stadio. Il calcio e’ bello, lo sport e’ bello perĂ² a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando”.

Scontri tra tifosi dell’Ajax e Polizia

Come riporta Sport Mediaset successivamente al fermo dei tifosi italiani si sono verificati scontri tra tifosi dell’Ajax e forze dell’ordine all’esterno della ‘Johan Cruijff Arena’. Momenti di grande tensione con lanci di bottiglie, come testimonia il video che segue, e cariche della polizia a cavallo, che hanno usato anche idranti per disperdere i facinorosi. Al momento la situazione sembra essersi stabilizzata ma la tensione rimane alta e le forze dell’ordine nazionale e della polizia locale della MunicipalitĂ  di Amsterdam restano attive in assetto anti sommossa.

Giovanni Cardarello