ATALANTA FIORENTINA 2-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Rai Sport, Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha parlato della sconfitta contro l’Atalanta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia: “C’è tanto rammarico, l’avevamo preparata così, la squadra ha un’anima, gioca con il cuore. Soprattutto nel primo tempo potevamo andare sul 2-0, è un peccato, abbiamo perso su un rigore evitabilissimo e su un infortunio. Dispiace per tutti, ci credevamo, abbiamo avuto tante occasioni anche nella ripresa, faccio fatica a ricordarle tutte”.
LEGGI ANCHE: Atalanta-Fiorentina, Gasperini: “Traguardo fantastico cercato in ogni modo”
L’allenatore viola ha quindi proseguito sulla prestazione della propria squadra mostrando un po’ di amaro in bocca: “La squadra ci ha creduto anche se dopo il primo gol ha perso sicurezza. Ci voleva la partita perfetta e un pizzico di fortuna che non c’è stato”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Atalanta-Fiorentina 2-1 Coppa Italia: highlights e tabellino del match – VIDEO
Montella ha infine detto la sua su cosa sarebbe mancato ai suoi uomini per avere la meglio sugli orobici: “La squadra fisicamente l’ho trovata bene, non puoi pensare di tenere testa all’Atalanta per 95 minuti ma a livello fisico la squadra ha tenuto, ci è mancata fortuna, ma anche essere più concreti”. A Firenze ora saranno pentiti di aver ceduto Ilicic? “È arrivato quando c’ero io ed è andato via quando non c’ero, le scelte dipendono a volte dai calciatori”.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…