JUVENTUS MANOLAS – Potrebbe essere Kostas Manolas il prossimo colpo della Juventus. Il difensore greco, che negli anni passati ha più volte dichiarato il suo amore per i colori giallorossi rifiutando offerte da altre squadre, nel prossimo luglio è dato come forte indiziato a diventare bianconero.
Sono tre gli aspetti da non sottovalutare che ci portano su questa strada. Numero uno: la Roma in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League avrà necessità di fare cassa per recuperare gli introiti che sarebbero provenuti dall’Europa. Numero due: la Juventus ha la necessità di un nuovo difensore centrale, meglio se under 30, per cercare di svecchiare il reparto arretrato. Numero tre: la clausola di Manolas è ferma a 38 milioni e, per un difensore come lui, è una cifra più che ragionevole.
Leggi anche: Roma, il sogno per la panchina è Conte
Ad inizio settimana ci sarebbero stati già dei contatti tra la dirigenza della Juventus e l’entourage del giocatore. Manolas è consapevole che senza Champions la Roma dovrà vendere alcuni dei suoi gioielli (Dzeko l’altro indiziato) e ad ora la Juve è la squadra che più si è interessata al greco. Potrebbe profilarsi un nuovo affare alla Pjanic, con i bianconeri che pagherebbero la clausola se non dovessero accordarsi tramite un’altra formula con la Roma.
La clausola è pagabile dal primo luglio in poi e prevede il frazionamento in due rate. Da tempo si parlava di un rinnovo di contratto di Manolas per alzare o eliminare questa clausola, ma ad oggi non ci sono stati progressi su questo fronte.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…