MILAN SCARONI – Terremoto in casa Milan dopo la sconfitta con il Torino. Il match dello Stadio Olimpico ha messo a serio rischio la qualificazione in Champions dei rossoneri e, adesso sarà davvero dura ottenere il quarto posto. Gattuso si è assunto le proprie responsabilità , ma a parlare adesso è stato il presidente Scaroni. Quest’ultimo si è espresso sull’andamento della squadra: “Senza Champions League ci sarebbe un impatto economico evidente e immediato, rallentando i nostri obiettivi. Sulla posizione dell’allenatore lascio che ad esprimersi sia la nostra direzione tecnico-sportiva fatta da Leonardo e Maldini”.
leggi anche —> le parole di Gattuso al termine di Torino-Milan
Il presidente del Milan si è espresso, a Radio Anch’io Sport, sul percorso di Gattuso, ma non ha rilasciato sentenze affidando la decisione ai propri collaboratori: “Non giochiamo a buoni livelli da un paio di mesi, c’è stato un calo di forma. L’obiettivo della Champions si è allontanato ma noi continuiamo a fare del nostro meglio. Il nostro è un progetto a medio-lungo termine, il quarto posto non era stato inserito nel budget previsto in questa stagione e sarebbe una sorpresa positiva. Certo, ci avevamo fatto la bocca e ora siamo delusi”.
Scaroni si è poi espresso anche sulla vicenda Kessie-Bakayoko insultati dai tifosi della Lazio dopo la il fatto accaduto con Acerbi nella gara di campionato. Il numero uno rossonero invita a seguire il modello inglese: “Ho un filmato, che ho inviato al Coni, con32 episodi di razzismo verificatisi contro la Lazio: se si voleva andare a cercare l’episodio si trovava: non dico di interrompere definitivamente la partita ma almeno per qualche minuto. Dobbiamo copiare dall’Inghilterra che nel calcio è 10 anni avanti a noi”.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…