Cagliari%2C+Barella+saluta+i+rossobl%C3%B9%3A+%26%238220%3BHo+onorato+questa+maglia+con+tutte+le+mie+forze%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/07/13/barella-cagliari-lettera-onorato-questa-maglia/amp/
Cagliari

Cagliari, Barella saluta i rossoblù: “Ho onorato questa maglia con tutte le mie forze”

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

LETTERA BARELLA- Ufficialità arrivata nel pomeriggio di ieri, Barella è un nuovo giocatore dell’Inter. Il neo centrocampista nerazzurro ha colto l’occasione per salutare il Cagliari e il popolo rossoblù con una bellissima e commovente lettera.

Leggi anche:Inter, UFFICIALE: arriva Barella, cifre e dettagli dell’affare

Barella saluta il Cagliari: “Sono un ragazzo fortunato”

Cari Tifosi Rossoblù,cara Società,caro Pres,cari compagni,sto vivendo una sensazione strana.La mia carriera di calciatore professionista mi sta portando via dalla mia terra,dalla mia città,dalla mia famiglia e dagli amici più cari.Mi sta portando oltre il mare,lontano da casa.Dalla mia casa: il Cagliari.Potrei dire che lo è sin dal giorno in cui sono entrato nelle giovanili,ma forse lo è sempre stata. Perché sono un ragazzo fortunato: ho avuto la possibilità di difendere sul campo i colori della squadra per la quale faccio il tifo sin da bambino.Ho realizzato il mio sogno,nato nei campetti di periferia,quando da piccolo mio padre mi portava alle sue partite e a bordo campo,con addosso una maglietta del Cagliari,prendevo a calci palloni più grandi di me.

Crescendo,sono andato regolarmente allo stadio,a soffrire per i nostri colori.Ho ammirato dagli spalti la classe di campioni come Andrea Cossu,Marco Sau e Daniele Conti.Ad un certo punto mi sono ritrovato ad allenarmi e a condividere lo spogliatoio con loro: non sto a dirvi l’emozione della prima volta che ho varcato lo spogliatoio della prima squadra ad Asseminello.Da tutti loro ho cercato di imparare qualcosa,sul piano tecnico e non.Sono stati bravi maestri: mi hanno trasmesso il senso del sacrificio,il valore della sofferenza e della partecipazione.L’appartenenza e l’amore per la maglia l’avevo già dentro.Ho cercato di lavorare sodo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.In campo ho dato tutto,sempre,dal primo all’ultimo minuto,in ogni partita.Ho preso e dato botte,ho discusso con gli arbitri,litigato con gli avversari.Ho esultato,urlato,pianto.Giocare per il Cagliari è un piacere,un onore,una responsabilità: qualcosa che rende più dolci le vittorie e raddoppia il peso del cuore quando si perde.

Al di là delle soddisfazioni personali,ho messo la squadra al primo posto.Era l’unica cosa che contava.Il Cagliari.E la maglia:ho provato ad onorarla con tutte le mie forze,credo di esserci riuscito.Adesso inizio un nuovo capitolo della mia carriera,sono pronto a lottare e dare tutto per i miei nuovi colori e i miei nuovi tifosi.Porterò comunque sempre nel cuore la mia terra e la sua gente con affetto Nico”

Articoli recenti

Italia inizia il nuovo percorso in Nations League

Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.

12 ore ago

McTominay torna al lavoro al Napoli dopo l’intervento

Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…

1 giorno ago

Malagò visita gli Azzurri a Coverciano

Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.

2 giorni ago

Kalulu, pilastro della difesa bianconera: in campo senza sosta

Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.

3 giorni ago

Robinho Jr segna doppietta con il Genoa Primavera

Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…

4 giorni ago

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

5 giorni ago