Lo Spezia di Vincenzo Italiano sta indossando i panni di rivelazione in campionato grazie allo strano mix tra giovani e… inesperti
La rivelazione Spezia di Italiano sa fermare anche le corazzate. Una matricola che ha già trovato la scarpetta giusta c’è già in serie A. I bianconeri, dato da molti come spacciati ben prima dell’avvio del campionato, si stanno mettendo in evidenza in campionato.
Aver bloccato una squadra quotata come l’Atalanta – che prima dei liguri aveva segnato 18 gol in 7 partite – sullo 0-0 è l’ennesima riprova che il giocattolo spezzino funziona. E anche alla grande.
Merito di un gruppo compattato dall’allenatore-rivelazione dello scorso campionato di serie B. Ma evidentemente a Italiano la cadetteria stava stretta e lo sta dimostrando con i fatti anche in A.
Nove punti in otto gare, per una squadra crocefissa prima del tempo, sono già un bottino importante. Tanto più che la rivelazione Spezia del demiurgo Italiano oltre all’Atalanta ha già affrontato la Juventus e la capolista Milan.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, la cronaca di Spezia-Atalanta 0-0
Italiano, ma non solo. I liguri possono contare su un gruppo assortito in modo particolare. Non ci sono solo Pobega, Maggiore, Agudelo e Nzola – giovani ma già calati in categoria – a rappresentare degnamente lo Spezia in categoria.
Alcuni come Mastinu, Galabinov (cavallo di ritorno in serie A) e Bartolomei stanno calcando un palcoscenico così prestigioso da protagonisti nonostante la carta d’identità dica che non sono più degli esordienti.
La strada è ancora lunga, ma la doppia cifra è già vicinissima, nonostante le cassandre d’inizio campionato ironizzassero sulla possibilità dei liguri di poterla raggiungerla in tutta la stagione.
La rivelazione Spezia fa sul serio: proprio non vuole essere di passaggio nel gotha del calcio… Italiano.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Pagelle e Highlights 3^ giornata Serie A: Lazio-Inter 1-1, Milan-Spezia 3-0
Pagelle e Highlights| Benevento-Inter 2-5, Udinese-Spezia 0-2 e Lazio-Atalanta 1-4
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…