Per l’Atalanta un risultato difficilmente immaginabile alla vigilia della sfida contro il Liverpool, la Dea ha steso i reds nel cuore di Anfield.
Le imprese titaniche sono compiute da coloro i quali riescono ad andare oltre i propri limiti, oltre quello che l’umana mente può prevedere nell’immediato futuro. L’Atalanta di Gasperini, in uno dei momenti più complicati degli ultimi anni, riesce nell’impresa di espugnare Anfield Road, portando a casa tre punti d’oro ne girone di Champions League.
Dopo averne presi ben 5 nella gara d’andata, il Nord dell’Inghilterra ha risvegliato vecchie energie nascoste nei giocatori nerazzurri, esplosi cosi in un incanto che si concretizza nel 2-0 finale. L’impresa, poi, porta due firme in calce significative: la prima è quella di Ilicic, imbeccato al meglio da Gomez ed abile a firmare l’1-0. Poi ci ha pensato Gosens a siglare appena 4′ minuti dopo il definitivo 2-0 su assist al bacio di Hateboer.
Leggi anche –> Napoli vuole intitolare lo stadio a Maradona
La vittoria di stasera dell’Atalanta può dare il via ad un clima di entusiasmo che in casa bergamasca mancava da diverso tempo. La Dea, al momento, è piazzata al secondo posto insieme all’Ajax con 7 punti, soltanto due in più quelli del Liverpool che mantiene la vetta ma si ritrova a doversi giocare tutto in 180′ minuti.
L’impresa titanica della squadra nerazzurra è testimoniata, poi, dai numeri che difficilmente alla vigilia di questa partita avrebbero lasciato prevedere un risultato del genere. L’Atalanta, ad esempio, non vinceva da ben tre gare tra campionato e Champions League, in un vortice di critiche e dubbi che aveva ormai avvolto la squadra di Gasperini.
Al tempo stesso quello del Liverpool è un cammino senza particolari sbavature, soprattutto nell’ultimo mese e mezzo: i reds, infatti, non perdevano una partita dal 4 ottobre (in Premier contro l’Aston Villa), mentre in Champions la squadra di Klopp non aveva mai ceduto il passo prima della debacle di stasera.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Maradona, l’ultimo spettacolo nella sua Napoli: la festa al San Carlo
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…