L%26%238217%3BAtalanta+stende+il+Liverpool%2C+Gasperini+firma+un%26%238217%3Bimpresa+titanica
serieanewscom
/2020/11/25/atalanta-liverpool-champions-gasperini-vittoria-dea/amp/
Atalanta

L’Atalanta stende il Liverpool, Gasperini firma un’impresa titanica

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Per l’Atalanta un risultato difficilmente immaginabile alla vigilia della sfida contro il Liverpool, la Dea ha steso i reds nel cuore di Anfield.

Le imprese titaniche sono compiute da coloro i quali riescono ad andare oltre i propri limiti, oltre quello che l’umana mente può prevedere nell’immediato futuro. L’Atalanta di Gasperini, in uno dei momenti più complicati degli ultimi anni, riesce nell’impresa di espugnare Anfield Road, portando a casa tre punti d’oro ne girone di Champions League.

Dopo averne presi ben 5 nella gara d’andata, il Nord dell’Inghilterra ha risvegliato vecchie energie nascoste nei giocatori nerazzurri, esplosi cosi in un incanto che si concretizza nel 2-0 finale. L’impresa, poi, porta due firme in calce significative: la prima è quella di Ilicic, imbeccato al meglio da Gomez ed abile a firmare l’1-0. Poi ci ha pensato Gosens a siglare appena 4′ minuti dopo il definitivo 2-0 su assist al bacio di Hateboer.

Leggi anche –> Napoli vuole intitolare lo stadio a Maradona

Liverpool Atalanta – GettyImages

I numeri e le speranze

La vittoria di stasera dell’Atalanta può dare il via ad un clima di entusiasmo che in casa bergamasca mancava da diverso tempo. La Dea, al momento, è piazzata al secondo posto insieme all’Ajax con 7 punti, soltanto due in più quelli del Liverpool che mantiene la vetta ma si ritrova a doversi giocare tutto in 180′ minuti.

L’impresa titanica della squadra nerazzurra è testimoniata, poi, dai numeri che difficilmente alla vigilia di questa partita avrebbero lasciato prevedere un risultato del genere. L’Atalanta, ad esempio, non vinceva da ben tre gare tra campionato e Champions League, in un vortice di critiche e dubbi che aveva ormai avvolto la squadra di Gasperini.

Al tempo stesso quello del Liverpool è un cammino senza particolari sbavature, soprattutto nell’ultimo mese e mezzo: i reds, infatti, non perdevano una partita dal 4 ottobre (in Premier contro l’Aston Villa), mentre in Champions la squadra di Klopp non aveva mai ceduto il passo prima della debacle di stasera.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Maradona, l’ultimo spettacolo nella sua Napoli: la festa al San Carlo

Articoli recenti

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrĂ  il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

11 ore ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

1 settimana ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

2 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherĂ  molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

3 settimane ago