Eriksen+ha+gi%C3%A0+salutato+l%26%238217%3BInter%3A+l%26%238217%3Bindizio+di+Conte+fa+capire+tutto
serieanewscom
/2020/11/28/eriksen-inter-conte-cessione-addio/amp/
Serie A

Eriksen ha già salutato l’Inter: l’indizio di Conte fa capire tutto

Scritto da
Fabio Tarantino

L’avventura di Christian Eriksen all’Inter sembra ormai giunta ai titoli di coda, lo dimostrano i suoi numeri nel mese di novembre

Nove minuti per dirsi addio, il tempo che Christian Eriksen ha trascorso in campo. L’avesse saputo, avrebbe cambiato i suoi piani, avrebbe potuto approfittarne per fare altro, consapevole che la sua avventura all’Inter si è ormai già conclusa. I numeri di novembre sono indicativi, spiegano tutto, non fanno altro che confermare precedenti impressioni: il danese, alla riapertura del mercato, lascerà l’Inter, saluterà un anno dopo, al termine di un’avventura mai realmente cominciata.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE – Clamoroso Inter: Brozovic è di nuovo positivo al Covid

Eriksen spettatore: i suoi numeri di novembre

La sosta per le Nazionali ha ridotto le partite del mese in corso, eppure ce ne sono state quattro, due di campionato e due di Champions League, in attesa delle prossime due, per lasciare il segno. Ma Conte aveva altre idee: ha sempre lasciato Eriksen in panchina – l’ultima da titolare il 31 ottobre col Parma – e lo ha fatto entrare due volte nel finale, come si fa coi giovani, regalando loro la gioia del debutto. Quattro minuti col Real Madrid, cinque col Sassuolo, entrambe le volte in partite dall’esito ormai scontato, come per accontentarlo, ritenendolo ‘inadatto’ nel momento clou dell’incontro. Non il massimo del trattamento per un calciatore simile.

Eriksen ha chiesto di essere ceduto (Getty Images)

Il mercato si avvicina e c’è già una pretendente

Eriksen era arrivato con una presentazione social da campione assoluto, d’altronde aveva lasciato il Tottenham e la Premier League portando con sé numeri eccezionali, una serie infinita di gol e assist e di giocate di altissima classe che avrebbe dovuto ripetere senza troppe difficoltà all’Inter. Qualcosa non ha funzionato, le difficoltà di Eriksen sono riconducibili a un rapporto mai esistito con Conte e a caratteristiche fisiche, oltre che tecniche, magari distanti dalla Serie A.

Il danese ha pagato problematiche interne, senza la fiducia del suo allenatore si è accorto ben presto di avere poche opportunità per conquistare la sua stima e così, involontariamente, ha perso stimoli, certo non il massimo per un professionista, ma un limite che giustifica l’uomo. Ora, col mercato che si sta per riaprire, l’addio sembra ormai scontato. L’Arsenal è tra le principali pretendenti per il suo acquisto. Qualcuno, all’Inter, lo rimpiangerà. Non sarà Conte.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Dal ‘favore’ di Conte a un dato allarmante: perché i tifosi minacciano l’Inter

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago