Conte non le manda a dire all’Inter: “Quando c’è la tempesta, tutti sulla barca. Non si lasciano soli l’allenatore o i calciatori”
L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, a Sky nel post della vittoria contro il Sassuolo: “Noi cerchiamo sempre di dare il meglio: alle volte ci riusciamo, alle volte no. Diamo sempre il 100%, l’importante che si esca dal campo con la maglia sudata. Testa dei calciatori? Non ho cambiato niente. La partita è stata preparata in una determinata maniera, dovevamo rispettare l’avversario. Barella era la prima volta che giocava davanti la difesa: dovevamo rispettare il Sassuolo e lo abbiamo fatto. Non è stata la nostra miglior prestazione, il risultato condiziona i giudizi. Guardando alle qualità calcistiche abbiamo fatto prestazioni migliori, distinguiamo il furore e l’ardore. Le partite cambiano, non c’è sempre lo stesso spartito: oggi è stata studiata nella giusta maniera e complimenti ai calciatori, non è semplice all’Inter. Non si vede l’ora di buttare negatività su tutto l’ambiente, dobbiamo esser bravi, ermetici, dobbiamo continuare a lavorare”.
LEGGI ANCHE >>> Sassuolo, Chiriches: il match con l’Inter si trasforma in un incubo
Conte, torna a fare l’allenatore che non risparmia l’Inter ed ha ha rincarato la dose: “C’è gente che non vede l’ora di buttare non dico cosa sull’Inter: vedere tutta questa negatività è incredibile. Ma, alcune situazioni ci devono dare più forza e far dare il meglio di noi stessi. La società? Le responsabilità vanno sempre divise. Tre mesi fa ho detto determinate cose: nel bello e nel cattivo tempo vanno divise. Non solo i calciatori e l’allenatore devono ricevere critiche. Quando c’è la barca in tempesta tutti devono stare sulla barca. Mi auguro che tutti siano sulla barca dell’Inter ora”
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Sassuolo-Inter 0-3: Conte ringrazia il conte (Vlad) e stende De Zerbi
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…