Sassuolo, Chiriches: il match con l’Inter si trasforma in un incubo

Sassuolo Chiriches Inter
Il raddoppio dell'Inter contro il Sassuolo (Getty Images)

L’Inter riporta sulla terra il Sassuolo, prova da dimenticare per Vlad Chiriches: autogol e infortunio, Conte amaro per De Zerbi

Pomeriggio da dimenticare per il Sassuolo, travolto dall’Inter di Antonio Conte, ma soprattutto per Chiriches. Al “Mapei Stadium” i neroverdi sono crollati quasi subito sotto i colpi dei nerazzurri che hanno impiegato pochi minuti per porsi in condizione di amministrare il gioco.

La partita della formazione di Roberto De Zerbi si è posta in salita a causa dell’avvio determinato dell’Inter, che ha impiegato appena 4′ a sbloccare il match con Sanchez, favorito da un’azione di Lautaro, bravo a sfondare la difesa del Sassuolo e cedere al cileno dopo l’uscita di Consigli.

Il raddoppio poco più tardi è stato viziato da un tocco sfortunato di Vlad Chiriches che ha infilato il proprio portiere sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa, l’Inter ha chiuso definitivamente i conti con Roberto Gagliardini. Il centrocampista ha infilato il pallone nell’angolino basso dopo un suggerimento di Matteo Darmian.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Sassuolo-Inter: segui la partita LIVE

Sassuolo Chiriches Inter
Lautaro Martinez si infila tra Chiriches e Ferrari (Getty Images)

Sassuolo senza magia: con l’Inter pomeriggio nero per Chiriches

Sassuolo sgonfiato dalle sberle dell’Inter. I nerazzurri con grande cinismo hanno interrotto la striscia positiva della squadra di De Zerbi, che sognava la vetta e invece deve leccarsi le ferite provocate dal kappaò.

Partita da dimenticare per Vlad Chiriches. Il centrale romeno è rimasto 42′ sul terreno di gioco ed è stato autore di una prova insufficiente. L’ex Napoli, alla sua ottava partita in serie A in questa stagione, non riuscito a contenere la marea dell’Inter nella prima parte di gara.

Il difensore è stato protagonista in negativo in occasione del raddoppio. Un suo tocco involontario ha costretto Consigli a capitolare. Era il minuto numero 14 e l’Inter era già distante. A completare il pomeriggio da incubo, poi, è arrivato il cambio operato da De Zerbi prima dell’intervallo. Chiriches è stato costretto a cedere il posto a Marlon. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico del Sassuolo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Sassuolo-Inter, il match analyst in ESCLUSIVA: come Conte può fermare De Zerbi

Sassuolo sogna da grande, l’origine e i segreti di De Zerbi