Juventus+deludente+a+Benevento%3A+Ronaldo+invia+un+sms+a+Pirlo
serieanewscom
/2020/11/28/juventus-benevento-pirlo-ronaldo/amp/
Juventus

Juventus deludente a Benevento: Ronaldo invia un sms a Pirlo

Scritto da
Fabio Tarantino

Finisce 1-1 al Vigorito tra Benevento e Juventus: nuovo passo falso dei bianconeri che si scoprono ancora fragili senza Ronaldo

Ronaldo non può essere stanco, fuori forma, forse non gli sarà neppure concesso di diventare quarantenne. Dovrebbe giocarle sempre, a qualsiasi costo, in qualunque condizione fisica, perché quando manca l’assenza si fa sentire e si traduce in risultati distanti dalle ambizioni della Juventus. Il pareggio contro il Benevento, il quarto in campionato nelle ultime sette gare, arrivato dopo i gol di Morata e Letizia, vale un’altra piccola grande lezione a Pirlo: Ronaldo non può restare a guardare. C’erano tutte le ragioni per la sua assenza, l’allenatore le ha motivate con la stanchezza, ma i risultati latitano quando l’asso portoghese, anni 35, non è in campo ad aiutare i compagni. Un limite, questo, che rischia di pesare nella stagione della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> “Via il 10 dal calcio”, l’appello di Letizia dopo il golazo alla Juventus

La Juventus senza Ronaldo fatica

Era già successo altre volte: senza Ronaldo, la Juve si inceppa. Non vince. In questa stagione, dalla quarta giornata in poi, con il portoghese positivo al Coronavirus, la Juventus ha avuto difficoltà a vincere. Si spiegano (anche) così i due pareggi a sorpresa contro Crotone e Verona, due squadre che sicuramente non contenderanno Juve o Champions ai bianconeri.

Ronaldo e un cenno d’intesa (Getty Images)

Ronaldo è tornato contro lo Spezia e, guarda caso, la Juve ha vinto 4-1, con due gol di CR7 che non ha risentito minimamente dello stop causa virus. Con la Lazio, Ronaldo è partito da titolare e ha segnato il gol del vantaggio. Pirlo lo sostituisce e, nel finale, senza il portoghese, la squadra si abbassa e Caicedo ne approfitta. La Lazio pareggia e CR7 guarda deluso dalla panchina. Ronaldo col Cagliari gioca fino alla fine, segna due gol e la Juve controlla agevolmente la gara senza subire reti. Ronaldo manca col Benevento e la Juventus pareggia uno a uno.

Troppo legati a CR7

Due anni dopo, la domanda è ricorrente: la Juventus ha fatto l’affare con Cristiano Ronaldo? Ovviamente sì, a leggere i numeri. In 96 partite sono arrivate 74 reti e 19 assist, sono cifre clamorose, ma nascondono un segreto. La Juventus, che comunque non ha ancora vinto la Champions, il vero obiettivo, dipende troppo da Ronaldo. Si aggrappa a lui nelle difficoltà e si scopre fragile senza. Ronaldo è unico, inimitabile, ovviamente insostituibile. Ma bisogna trovare alternative al suo strapotere altrimenti si rischiano altri stop e la classifica, poi, presenterà il conto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Articoli recenti

Napoli, quale futuro per Lukaku? Il bomber belga cerca spazio

Quale futuro per Romelu Lukaku? L'attaccante piace ad Allegri, ma chiede spazio: sarà di nuovo…

12 ore ago

Juve: Dopo l’Acquisto di Alajbegovic, si Profila la Possibilità di Zirkzee in Prestito

La Juventus sta pianificando mosse strategiche nel mercato del calcio, puntando su giovani talenti come…

21 ore ago

Inter, è lo Stones-day: cosa succede adesso sul mercato?

L'Inter accoglie John Stones, intanto i nerazzurri studiano le prossime mosse di mercato per rinforzare…

2 giorni ago

Mancini e Ranieri: Il Nuovo Corso della Nazionale per Riconquistare il Cuore dei Tifosi Italiani

L'articolo discute il "nuovo corso" della Nazionale italiana di calcio, sottolineando l'importanza di un gioco…

2 giorni ago

Juventus, doppio colpo: Kolo Muani e Alajbegović, la Signora rifà l’attacco

La Juventus mette a segno il doppio colpo per l'attacco: in arrivo Kolo Muani e…

3 giorni ago

Caos nel Calcio Italiano: Autodistruzione o Rinascita? Le Reazioni della Stampa Estera

L'articolo esplora la tumultuosa transizione del calcio italiano, dal caos alla rinascita sotto la guida…

3 giorni ago