Buone notizie per l’allenatore della Juventus: Pirlo ritrova Chiellini e Demiral, che quest’oggi si sono allenati in gruppo
Appena 282 in campo, chissà quanti a dicembre. Ma una buona notizia c’è: Giorgio Chiellini è tornato ad allenarsi in gruppo. Il difensore della Juventus, assieme a Demiral, si è unito ai compagni nella seduta odierna, per la felicità di Pirlo che, pian piano, sta ritrovando tutti i tasselli di una difesa che mai ha potuto schierare contando su tutti i uomini migliori.
LEGGI ANCHE >>> Juve, Pirlo ha individuato il problema: si chiama Cristiano Ronaldo
In vista della gara contro la Dinamo Kiev, dunque, Pirlo ritrova due calciatori fondamentali, certo sarà difficile vederli subito all’opera, ma il loro recupero è incoraggiante in vista del futuro. Chiellini quest’anno aveva collezionato appena quattro presenze, due gare da novanta minuti (Ferencvaros e Roma) e diversi stop. L’ultima partita l’aveva giocata il 4 novembre proprio in Champions League. Da allora altro stop che lo aveva costretto, per problemi muscolari, a rinunciare alle ultime sei di campionato. In Serie A l’ultima presenza risale al 27 settembre, 2-2 all’Olimpico contro la Roma.
Demiral, invece, si era fermato subito dopo la gara contro il Cagliari, partita nella quale si era esaltato con un assist per Ronaldo e attenzione massima in difesa. Poi lo stop e il recupero immediato. Demiral, come Chiellini, è tornato ad allenarsi in gruppo, e sarà a disposizione del suo allenatore per le prossime partite. Come Bonucci, già rientrato, e De Ligt, in campo di nuovo dal Cagliari in poi. Pirlo, almeno per questo, sorride.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Ibrahimovic, Lukaku, Ronaldo: l’assenza dei big ‘vale’ lo Scudetto
Serie A, chi sono le tre grandi delusioni dopo nove giornate
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…