Olivier Giroud ha il contratto in scadenza a giugno, il Chelsea non sembra intenzionato a rinnovarlo ma il centravanti francese continua ad essere determinante per i Blues.
Nell’ultima gara di Champions League Giroud ha rifilato un poker al Siviglia con tre gol su azione e un rigore che lui stesso si è procurato.
Il centravanti francese classe 1986 sembrava ad un passo dall’addio nell’ultima campagna trasferimenti ma è rimasto al Chelsea e Lampard soprattutto nelle coppe gli sta dando un po’ spazio considerandolo un’alternativa utile nel calendario infernale del calcio mondiale che prevede gare ogni tre giorni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, fine dei giochi: Lazio, niente Giroud. Juve, Emre Can al Borussia e Pjaca in Belgio. Milan, salta Robinson: ecco Laxalt
Giroud è stato seguito molto dalle big italiane negli ultimi anni, a gennaio la Lazio, che sognava lo scudetto, andò vicino all’affare che poi non si è concretizzato.
La Juventus ci ha pensato nell’ultima campagna trasferimenti, da Suarez a Dzeko, da Milik a Morata che poi è veramente andato alla Juventus, nei nomi su cui hanno lavorato i dirigenti bianconeri c’era anche Olivier Giroud, un profilo dall’usato sicuro.
L’Inter considera Giroud un affare a parametro zero molto interessante, un’idea anche per gennaio se dovessero esserci delle cessioni a sostegno dell’investimento da fare per l’ingaggio. Conte l’ha avuto alla seconda stagione al Chelsea, gradisce molto il suo profilo e l’Inter non ha mai trovato un vice di Lukaku, un’alternativa di spessore con le stesse caratteristiche del centravanti belga.
Giroud intanto continua a dimostrare che a 34 anni compiuti il 30 settembre è ancora un attaccante incisivo, con Lampard ha segnato 6 gol in 10 presenze. La media-gol è impressionante: tra Champions, Efl e Premier League Giroud ha segnato una rete ogni 46 minuti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Inter, le strategie di gennaio: doppio acquisto e cessione illustre
L’Inter ha un problema e Conte vuole farlo durare a lungo
Â
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…