Ariel Ortega, ex calciatore argentino con trascorsi anche italiani, ha parlando di Maradona a quasi due settimane dalla sua scomparsa
Per la sua genialità , per la sua bravura, per la umanità . Nessuno dimenticherà mai Diego Armando Maradona e tutti quelli che lo hanno conosciuto continuano a raccontare retroscena e curiosità relativi alla propria amicizia con l’argentino. L’ultimo a farlo in ordine di tempo è stato Ariel Ortega, ex calciatore del nostro campionato, compagno di Maradona in Nazionale. Ortega, intervenuto a Tyc Sports, ha svelato alcune curiosità sui momenti trascorsi in Nazionale con Diego: “Nel 1994 condivisi con lui la stanza al Mondiale. Io, però, non ci volevo stare in stanza con lui, mi vergognavo”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ortega spiega che in quei giorni Maradona fece di tutto per farlo sentire a suo agio: “Mi sembrò tutto incredibile, sembrava fossi io Maradona e lui Ortega. Diego aveva un’umiltà straordinaria. Era una persona fantastica. Lo stimavo come uomo e come calciatore. Mi ha sempre chiamato e cercato nei momenti belli, ma è stato molto più presente in quelli difficili. Mi ha lasciato in eredità un carico di affetto e di umanità enorme. Gli sarò grato per sempre”.
LEGGI ANCHE >>> Sentito l’ultimo retroscena? Ancelotti aveva scambiato il Napoli per il Real
Parole ricche di significato, quelle di Ortega, a conferma della grande umanità del Pibe de Oro, un uomo che ha dedicato la sua vita alla gioia altrui sacrificando la propria felicità . Un uomo che ha regalato due scudetti al Napoli e un Mondiale all’Argentina e che ha lasciato in ognuno ricordi indelebili. Quelli di Diego e quelli di Maradona. Due persone distinte e separate.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…