Si sono chiusi i primi quattro gironi di Champions League: Juventus e Lazio agli ottavi, le possibili avversarie delle italiane
Juventus prima, Lazio seconda: questi i verdetti ‘italiani’ della fase a gironi di Champions League nella serata che chiude i primi quattro raggruppamenti. Vanno avanti, oltre alle due italiane, anche Chelsea e Siviglia, Borussia Dortmund, Barcellona, Lipsia e Psg con i francesi che attendono la decisione della Uefa.
Queste la situazione dei gironi (da A a D si chiudono domani): in grassetto le squadre già sicure del piazzamento.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Gruppo A: Bayern Monaco, Atletico (Salisburgo)
Gruppo B: tutto in gioco (Borussia, Shakhtar, Real, Inter)
Gruppo C: Manchester City, Porto
Gruppo D: Liverpool, Atalanta (o Ajax)
Gruppo E: Chelsea, Siviglia
Gruppo F: Borussia Dortmund, Lazio
Gruppo G: Juventus, Barcellona
Gruppo H: Lipsia, Psg*
In attesa di conoscere quel che accadrà domani sera per Atalanta (si gioca il secondo posto con l’Ajax) e l’Inter (in un gruppo in cui tutte le quattro squadre sono in corsa per tutto), si possono già anticipare alcune possibili avversarie per Juventus e Lazio negli ottavi di finale di Champions.
LEGGI ANCHE >>> Doppio Ronaldo, ma sono altri due gli insostituibili della Juventus
Partiamo con la Juventus, finita al primo posto: Porto, Siviglia le possibili avversarie, già certe del secondo posto. Occhio anche all’Atletico Madrid e alla squadra seconda nel raggruppamento dell’Inter (esclusi i nerazzurri) oltre ad una tra Psg e Lipsia. Più difficile il sorteggio per la Lazio: Bayern Monaco, Liverpool, City, Chelsea, e Psg (o Lipsia) la cinquina da incubo a cui potrebbe aggiungersi anche il Real Madrid.
Possibili avversarie Juventus: Atletico (o Salisburgo), Porto, Siviglia, Lipsia (o Psg), Ajax (se non passa l’Atalanta) e la seconda del gruppo dell’Inter (se non sono i nerazzurri)
Possibili avversarie Lazio: Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Psg (o Lipsia). La prima del girone B (Inter esclusa)
L'ex allenatore del Bologna al Besiktas potrebbe portare giocatori della Juventus in Turchia, con tre…
Da quarant'anni, ogni finale dei Mondiali vede almeno un giocatore dell'Inter in campo, un record…
L'Atalanta accoglie Giuseppe Pompilio come nuovo Direttore dei processi sportivi, con l'obiettivo di ottimizzare le…
La Juventus continua a mostrare interesse per Brahim Díaz del Real Madrid, nonostante le sfide.…
George Weah invita il calcio a rallentare e ad avere pazienza con i giovani talenti,…
Il Brasile vince 2-1 contro l'Egitto ai Mondiali 2026, ma l'infortunio del giocatore Wesley getta…