Gli infortuni di Vidal e Barella, entrambi a rischio per la Champions, costringono Conte a pensare a un’ipotesi clamorosa per l’Inter
Il destino ha fatto uno scherzetto ad Antonio Conte, sembra volergli dire: provaci ora, nel pieno dell’emergenza, a concedere solo tre minuti a Christian Eriksen. Perché l’Inter, a poche ore dalla sfida di Champions contro il Borussia, gara fondamentale per continuare a sperare negli ottavi di finale, ha la coperta corta a centrocampo.
Oltre a Vidal, infatti, ha avuto problemi fisici anche Barella, che ieri ha lasciato anzitempo l’allenamento ad Appiano e potrebbe non farcela per domani sera. Senza i suoi due guerrieri, Conte ha un buco enorme da colmare in mediana. A sua disposizione restano solo Brozovic e Gagliardini. Una domanda sorge spontanea: chi al posto loro per sostituirli nella prima partita più importante dell’anno?
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Rosa alla mano, ci sarebbe Eriksen, teoricamente neppure una riserva o una terza scelta. Eppure il rapporto tra i due è compromesso da tempo. Conte tornerà sui propri passi per una giusta causa? Anche se ormai fuori dal progetto e pronto a partire in estate, Eriksen resta un tesserato dell’Inter che non ha problemi fisici e che sarebbe in grado di sostituire Barella o Vidal.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Conte trema: oltre a Vidal si ferma un altro centrocampista
Tutto dipenderà dalla volontà di Conte, che in queste ultime partite gli ha sempre riservato, umiliandolo, gli ultimi secondi di gara. Lo farà anche col Borussia, o si affiderà a lui da titolare? Soluzione estrema quella di provare un recupero in extremis per Sensi. In attesa di novità, Eriksen si scalda. Magari stavolta entra con la squadra alle 21.
Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…