Champions%2C+quali+sono+i+rischi+per+la+Juve+se+arriva+seconda+nel+girone
serieanewscom
/2020/12/08/juve-barcellona-ottavi-champions-league/amp/
Juventus

Champions, quali sono i rischi per la Juve se arriva seconda nel girone

Scritto da
Fabio Tarantino

La Juve questa sera affronterà il Barcellona per l’ultima giornata di Champions: perché la squadra di Pirlo vuole a tutti i costi il primo posto

Non solo il prestigio o l’eterna rivalità sportiva tra Cristiano Ronaldo e Messi. La partita di questa sera tra Barcellona e Juventus, ultima giornata della fase a gironi di Champions League, avrà molta importanza, per i bianconeri, in chiave classifica. Difficile raggiungere il primo posto, ma non impossibile. La squadra di Pirlo sogna il colpo grosso a Barcellona per regalarsi un ottavo di finale sulla carta più agevole rispetto a quello previsto in caso di secondo posto.

Juve e Barcellona: le combinazioni per il primo posto

In questo momento la Juventus è seconda nel proprio girone a 12 punti, a tre lunghezze di distanza dal Barcellona che nel match d’andata ha battuto 2-0 la Juventus a Torino. Per arrivare prima, la Juve dovrà vincere. Non esiste altro risultato. Ma non basterà l’1-0. Dovrà vincere con almeno due gol di scarto. Impresa ardua per una squadra che non ha ancora una propria identità. Ci penserà Ronaldo a scacciare via i fantasmi caricandosi, sulle spalle, come sempre la squadra bianconera.

Andrea Pirlo (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Le insidie degli ottavi col secondo posto

Se la Juventus dovesse restare al secondo posto, è assai probabile che agli ottavi di finale sarà già costretta ad incrociare una big europea. Al momento sono già certe di passare il turno da prime Bayern, Manchester City, Liverpool e Chelsea, quasi certe anche Borussia Dortmund, una tra Manchester United, Psg e Lipsia e una tra Real Madrid, Borussia Monchengladbach e Shakhtar Donetsk.

LEGGI ANCHE >>> CR7 o Messi? Pirlo risponde e anticipa un titolare col Barcellona

Vero che in Champions, per arrivare fino alla fine, bisogna prima o poi affrontarle subito, ma la Juve spera che un super confronto possa arrivare il più tardi possibile. Dipenderà dal fato e…dal risultato di Barcellona.

Articoli recenti

Messi: la maglia numero 10 non sarà ritirata

La FIFA impedisce all'Argentina di ritirare la maglia 10 di Messi.

1 ora ago

Cisse scelto come centravanti per Italia U-21

Alphadjo Cisse scelto come centravanti per Italia U-21. Camarda resta in panchina mentre il Milan…

1 giorno ago

Endrick: Potenzialità nel Milan tra moduli e strategie

Analisi del ruolo di Endrick nel Milan e delle sue potenzialità tattiche.

2 giorni ago

Cristiano Ronaldo lascia il ritiro della nazionale portoghese

Cristiano Ronaldo lascia il ritiro della nazionale portoghese per tensioni con il ct Jorge Jesus.…

3 giorni ago

Cristante in dubbio per trasferta a Como dell’11 ottobre

Bryan Cristante in dubbio per la trasferta a Como dell'11 ottobre a causa di un'infiammazione…

4 giorni ago

Malagò difende Bianchedi dopo le dimissioni

Giovanni Malagò difende Diana Bianchedi dopo le dimissioni e critica il ministro Abodi.

5 giorni ago