Fantacalcio%2C+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+un+modo+per+smascherare+chi+ha+solo+fortuna
serieanewscom
/2020/12/09/fantacalcio-calcoli-fortuna-leghe/amp/
Serie A

Fantacalcio, ora c’è un modo per smascherare chi ha solo fortuna

Scritto da
Fabio Tarantino

Quante volte al fantacalcio avete perso o vinto per mezzo punto? Esiste un sito che calcola la fortuna dei partecipanti

Tutti ci avevano pensato, nessuno lo aveva realizzato. Poi è arrivato il lockdown e cinque amici, colleghi di fantacalcio, hanno deciso di spendere il tempo “vuoto” per riempirlo con un’idea geniale. Nasce così “Fantaculo“, il primo sito legato al famosissimo gioco che calcola, attraverso degli algoritmi e studi scientifici, quanta fortuna ogni fantallenatore ha nel corso della stagione o di una singola partita. E’ una piattaforma semplicissima da utilizzare, basta inserire il nome della vostra lega e poi sarà tutto automatico. Compariranno varie classifiche, statistiche e “premi” legati ai più fortunati.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cos’è e come funziona Fantaculo

Alfio, Gio, Dome, Tony e Ste: sono questi i nomi dei ragazzi coinvolti nella realizzazione di questo sito. Nasce dalla passione per il fantacalcio e dall’esigenza di valutare la fortuna (il “culo”, appunto) di tutti quelli che, ogni domenica, vincono 1-0 col 66 oppure degli sfortunati che pur segnando 4 gol ne subiscono 5. Il sito prevede varie categorie di “culi” e per ognuna c’è una classifica, il più fortunato, il più sfortunato e altri dettagli legati alle singole giornate.

LEGGI ANCHE >>> Zaniolo tornerà in campo prima del previsto

Il sito, ad esempio, estrae dalla lega determinate partite in cui lo sfortunato di turno avrebbe vinto tutte le sue partite tranne la sua (che, appunto, sarà finita 5-4) o il fortunato di turno che, invece, avrebbe perso con tutti e invece vince perché ha incontrato quello con due sv che fa 0 gol. Ognuno di voi può divertirsi a conoscere il fortunato della propria lega, un modo alternativo per rivalutare le vostre rose o far notare al primo in classifica che il suo primo posto è frutto della fortuna e non della sua bravura.

Articoli recenti

“Si è dimesso Antonio Conte”: l’annuncio scuote il Napoli e la Serie A

Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…

4 giorni ago

Juventus e Vlahovic: un rinnovo che può cambiare tutto

Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…

7 giorni ago

Esonero Juric, tre opzioni per la sostituzione: l’Atalanta sceglie

Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…

1 settimana ago

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

2 settimane ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 settimane ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

3 settimane ago