La Juventus rischia di trovare una big nel sorteggio degli ottavi di Champions, ma i pericoli maggiori sono per Lazio e Atalanta arrivate seconde. Lunedì a Nyon si conosceranno le avversarie
Difficilmente si era vista una Champions League così equilibrata e così anche la Juventus prima nel proprio girone, potrebbe avere cattive sorprese dal sorteggio di Nyon. Gli accoppiamenti per gli ottavi saranno effettuati lunedì.
Le italiane fanno i dovuti scongiuri, anche se, come si è visto di recente, nulla è mai scontato nel calcio. La speranza, per la Juventus e le sue compagne di avventura, resta quella di avere un sorteggio positivo per il proseguo della Champions.
I bianconeri, che hanno centrato il primo posto nel girone, vincendo 0-3 in Spagna, avranno certamente la strada più agevole per proseguire in Champions. Questo almeno sulla carta, ricordando la sconfitta della Juventus contro il Lione pochi mesi fa’.
Sulla propria strada, i ragazzi di Pirlo, potrebbero trovare una tra Atletico Madrid, Lipsia (che ha eliminato il Manchester United e vinto a Parigi), Borussia Monchengladbach (nel girone dell’Inter), ma anche Siviglia e Porto, da prendere con i guanti. Scongiurati i derby e il remake con il Barcellona.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Se la Juventus non può dormire sonni tranquilli per il sorteggio, pur essendo arrivata prima al girone di Champions, Lazio e Atalanta rischiano grosso. Trovandosi in seconda fascia, infatti, per bergamaschi e capitolini i pericoli sono tanti: Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, Liverpool (non per Zapata e compagni), Chelsea, Borussia Dortmund (non per Simone Inzaghi), PSG. Difficile avere preferenze!
LEGGI ANCHE >>> Il trionfo col Barcellona spinge la Juventus anche in borsa: azioni in rialzo
Indipendentemente da quali saranno gli accoppiamenti che usciranno dall’urna di Nyon, la speranza di tutto il calcio nazionale è che, in primavera, ai quarti di finale, ci le migliori otto d’Europa ci saranno ancora tre italiane: Juventus, Lazio e Atalanta.
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…