La morte di Paolo Rossi stanotte ha sconvolto il calcio italiano. Pablito è l’eroe del Mondiale del 1982, il mondo del pallone sta esprimendo il proprio cordoglio in varie forme.
La Figc per ricordare Paolo Rossi ha esposto bandiere a mezz’asta in via Allegri, nella sede istituzionale, e al centro tecnico di Coverciano.  “La scomparsa di Pablito è un altro dolore profondo, una ferita al cuore di tutti gli appassionati difficile da rimarginare. Perdiamo un amico e un’icona del nostro calcio. Trascinando con i suoi gol al successo la Nazionale dell’82’, ha preso per mano un intero Paese, che ha gioito in piazza, per lui e con lui. Ha legato in maniera indissolubile il suo nome all’Azzurro e ha ispirato, con il suo stile di gioco, numerosi attaccanti delle generazioni future”, così il presidente Gabriele Gravina ha voluto ricordare la sua splendida figura.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A due settimane dalla morte di Diego Armando Maradona, il mondo del pallone si trova a versare altre lacrime di forte dolore.
Tanti appassionati lo stanno ricordando con i messaggi sui social, la Rai, invece, l’ha celebrato riproponendo la radiocronaca di Enrico Ameri dell’indimenticabile finale vinta contro la Germania nel 1982.
Il Vicenza, la Juventus sono i club in cui Paolo Rossi ha giocato di più: sei stagioni in maglia bianconera, quattro in Veneto. Al Vicenza nel 1978 arrivò anche uno storico secondo posto.
LEGGI ANCHE>>> Lutto terribile per il calcio italiano: è morto Paolo Rossi
Alla Juventus ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea e una Coppa dei Campioni. Paolo Rossi è stato un eroe nazionale, anche altri club in cui non ha giocato hanno sottolineato il proprio cordoglio.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…