Abbiamo stilato la classifica dei calciatori di Serie A che subiscono più falli: al primo posto c’è un attaccante
Forse perché è molto pericoloso, probabilmente perché è furbo, sicuramente perché sarà bravo a proteggere palla. Queste le principali motivazioni alla base di una singolare statistica che riguarda Andrea Belotti. L’attaccante del Torino è il giocatore di Serie A che subisce più falli: 4.2 a partita, 38 in totale da quando è, iniziato il campionato. Nessuno riceve attenzioni così cattive.
Pensandoci, per come gioca, per quanto si sbatte, facendo a sportellate coi difensori avversari, Belotti è esposto più di tutti alle scorrettezze dei diretti rivali. Un merito, questo, unito alla capacità comunque di segnare tanti gol: quest’anno è già a quota 7 gol, quarto posto nella classifica dei bomber alle spalle di Ibrahimovic, Lukaku e Cristiano Ronaldo. A proposito, tutti e tre subiscono pochi falli, è difficile fermarli: 1.5 per lo svedese, 0.6 per il belga (impossibile fermarlo) e 1.2 per il portoghese.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Dietro Belotti, una folta schiera di calciatori di talento, diversi dal centravanti granata. Il secondo a subire più falli in media a partita è Ribery della Fiorentina (3.5), uno che difficilmente permette agli altri di recuperare il pallone. Alle sue spalle, a sorpresa, ma fino ad un certo punto, c’è Zaccagni del Verona (3.4), una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di campionato. A seguire, ancora, un altro fantasista, stavolta è argentino, si chiama De Paul, gioca nell’Udinese e riceve in ogni gara circa 3.3 falli di media.
LEGGI ANCHE >>> L’ipotesi clamorosa sul futuro di Ilicic all’Atalanta
Sorprendenti, a seguire, gli altri nomi: Molina (2.7) e Messias (2.6) del Crotone, Castrovilli (2.5) della Fiorentina, Correa (2.5) della Lazio e Bakayoko (2.5) del Napoli che è bravissimo a difendere palla col corpo. Decimo posto per il brasiliano Joao Pedro (2.4) del Cagliari. Curiosamente, nella Top Ten non ci sono calciatori delle big: il primo del Milan è Theo Hernandez (2.3) e il primo della Juve è Cuadrado (2.2) mentre il primo dell’Inter è Sanchez (1.5). I nerazzurri, d’altronde, sono la 18esima squadra per falli subiti.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…