Il rapporto con Gasperini sembra essere compromesso e per questo spunta un’ipotesi a sorpresa sul futuro di Ilicic con l’Atalanta
Gasperini non si è dimesso, resta sulla panchina dell’Atalanta, esulta per la seconda qualificazione consecutiva agli ottavi di finale di Champions League. Ma il rapporto con parte dello spogliatoio è ormai compromesso, Ilicic e Gomez, i senatori, sono i principali attori al centro di ipotesi legate al futuro. Se l’argentino è partito titolare con l’Ajax e, al di là dei problemi con Gasperini, resta capitano e riferimento della squadra, discorso diverso si può fare per Josip Ilicic. Lo sloveno quest’anno da quando è rientrato non è mai apparso brillante, ha segnato un solo gol (col Liverpool) e da qualche partita non è neppure titolare, nonostante l’iniziale fiducia di Gasperini nei suoi confronti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Lo scenario in vista del futuro è il seguente: Ilicic, a gennaio, potrebbe anche partire. A scriverlo è la redazione di Sky Sport. L’ex Fiorentina ha il contratto in scadenza nel 2022, difficilmente rinnoverà e per questo motivo a gennaio, in caso di opportunità , l’Atalanta potrebbe anche decidere di cederlo. Tutto dipenderà dalle proposte che riceverà la società di Percassi.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, UFFICIALE: ridotta la squalifica di Morata, ci sarĂ con il Genoa
D’altronde quest’anno l’apporto di Ilicic, in termini pratici, è stato quasi nullo: l’Atalanta lo ha aspettato – dopo la depressione e il ritorno in patria – ma lui in campo ha fatto poco per ricordare i mesi d’oro dello scorso anno. Il Covid, che lo ha colpito, ha cambiato il suo destino. Fuori forma, scarico, senza mordente, poco brillante. Un solo gol e tante insufficienze in pagella. Ora futuro in bilico. L’Atalanta potrebbe anche cederlo.
Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…
Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…
Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…
Il Milan ha necessitĂ di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…