David Alaba è in scadenza di contratto, la Juventus l’ha messo nel mirino come altro grande affare a parametro zero. Gli infortuni di Chiellini, l’età che avanza per Bonucci spingono Paratici a valutare interventi in prospettiva per la difesa.
Rummenigge ha confermato l’interesse della Juventus e di altri grandi club per Alaba, giocatore duttile che può essere schierato da difensore centrale o terzino sinistro, in certe occasioni a centrocampo. Dall’esperienza con Guardiola in poi, l’austriaco ha sviluppato grandi qualità nel palleggio, nell’impostazione del gioco.
La Juventus non molla, i colpi a parametro zero (da Pogba a Ramsey) fanno parte della strategia bianconera sul mercato nell’ultimo decennio ma la concorrenza è tanta e agguerrita.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Real Madrid ha scelto una strategia conservativa per rispondere alla grave crisi economica imposta dalla pandemia: interventi sul nuovo stadio con la squadra che gioca a Valdebebas e spending review sul mercato, anche col taglio degli stipendi.
In prospettiva della prossima estate, un grande colpo a parametro zero sarebbe importante per le casse dei blancos. Secondo quanto riportano i media spagnoli, Florentino Perez e la dirigenza del Real Madrid è davanti a tutta nella corsa per David Alaba.
I blancos sarebbero davanti a tutti per negoziare con l’entourage del giocatore in scadenza di contratto a giugno, anche con il placet del Bayern Monaco, che spera ancora nel rinnovo in extremis. Alaba è un punto fermo del Bayern Monaco, in questa stagione ha già collezionato 15 presenze e ha segnato un gol nella vittoria per 3-2 sul campo del Borussia Dortmund.
LEGGI ANCHE>>> Juventus, colpo Alaba: spunta l’ammissione di Rummenigge
Non c’è solo il Real Madrid, sulle sue tracce si stanno muovendo anche il Chelsea e il Paris Saint Germain, più defilati perchè Alaba avrebbe espresso la volontà di giocare in Liga.
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…