Sorteggio ottavi di finale Champions League, la Juventus pesca il Porto e sorride, ma attenzione perché i secondi nel gruppo del City non sono da sottovalutare
Nessuno avrà storto il naso, in casa Juventus, quando è uscito l’accoppiamento con il Porto per gli ottavi di Champions League. La squadra di Pirlo era testa di serie e i portoghesi la compagine meno temibile rispetto ad avversarie rischiose come Atletico Madrid, Lipsia, Borussia Monchengladbach e Siviglia.
Juventus e Porto si sono affrontate 5 volte nella loro storia, con 4 vittorie juventine e un pari. L’ultima sfida risale alla stagione 2016-2017 (la Juve perse la finale di Cardiff con il Real Madrid) con una doppia vittoria della compagine torinese negli ottavi della massima competizione continentale per club.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Juventus-Porto è anche Pirlo contro Conceicao: occhio al capitano Oliveira
Il match Juventus-Porto sarà anche un remake delle tante sfide, in campo, tra i due attuali tecnici, Pirlo e Conceicao. I due si sono affrontati sei volte in Italia dove una delle due squadre in cui militavano ha sempre mantenuto la porta imbattuta. Si ricorda anche un derby del 22 novembre 2002, tra Milan e Inter, vinto dai rossoneri per 1-0 con gol di Serginho.
LEGGI ANCHE >>> Sorteggio Champions League, Lazio-Bayern, Porto-Juventus e Atalanta-Real
Nel girone di Champions, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, il Porto ha conquistato 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 1 ko) nel girone del Manchester City. Terzo, invece, in campionato a 2 lunghezze dal Benfica e 4 dalla capolista Sporting Lisbona. Squadra, tenace, quella di Oporto, che ha in capitan Sergio Oliveira il giocatore più rappresentativo e già autore di 7 reti quest’anno: 4 in campionato e 3 in Champions. Compagine giovane che annovera tra le proprie file talenti quali Jesus Corona e giocatori esperti come Pepe.
Alphadjo Cisse scelto come centravanti per Italia U-21. Camarda resta in panchina mentre il Milan…
Analisi del ruolo di Endrick nel Milan e delle sue potenzialità tattiche.
Cristiano Ronaldo lascia il ritiro della nazionale portoghese per tensioni con il ct Jorge Jesus.…
Bryan Cristante in dubbio per la trasferta a Como dell'11 ottobre a causa di un'infiammazione…
Giovanni Malagò difende Diana Bianchedi dopo le dimissioni e critica il ministro Abodi.
Cristiano Ronaldo al centro di un caso di malumore dopo la vittoria contro la Norvegia.…