Arthur, salvo clamorosi colpi di scena, partirà titolare in vista della sfida di domani sera tra Juventus-Atalanta. Tuttavia il centrocampista brasiliano continua ad evidenziare qualche perplessità
Visione di gioca, ottimi piedi e ottima fase di possesso: Arthur continua il suo processo di crescita in maglia bianconera e lo stesso diretto interessato nei giorni scorsi, ha colto l’occasione per ringraziare Pirlo per i suoi consigli. Perchè il centrocampista brasiliano non ha ancora convinto Pirlo in maniera totale?
La totale diversità del calcio spagnolo rispetto a quello italiano non ha agevolato il processo d’inserimento dell’ex Barcellona, tuttavia, come più volte sottolineato da Pirlo, Arthur è approdato in bianconero dopo diversi mesi di inattività.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Cosa manca ad Arthur per spingere Pirlo a non fare più a meno di lui? Il brasiliano continua a portare troppo palla, troppi tocchi prima di scaricare la sfera e pochi inserimenti negli spazi. Queste le principali lacune da migliorare, soprattutto in vista della seconda parte di stagione.
LEGGI ANCHE>>> Zidane promesso sposo Juventus? A giugno lascia il Real Madrid
Pirlo ha massima fiducia nell’ex blaugrana ed è per questo che lo aspetterà con calma, permettendogli di crescere e maturare serenamente, adattandosi alle nuove idee del calcio italiano. Costante ballottaggio con Bentancur, ma la volontà del tecnico bianconero sarà quella di affidare le chiavi del centrocampo juventino al brasiliano in maniera costante ed imminente.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…