Milan%2C+Ibrahimovic+provoca+Buffon%3A+%26%238220%3BLui+non+deve+restare+in+forma%26%238221%3B
serieanewscom
/2020/12/18/ibrahimovic-buffon-milan-juventus/amp/
Milan

Milan, Ibrahimovic provoca Buffon: “Lui non deve restare in forma”

Scritto da
Marco Russo

L’attaccante del Milan pungola Buffon, altro campione di longevità, ormai secondo portiere nelle gerarchie della Juventus e relegato ad un ruolo di secondo piano.

Zlatan Ibrahimovic, 39 anni vissuti al top. Le sue dichiarazioni, rilasciate all’UEFA durante l’intervista di oggi, sono come sempre senza filtri e rappresentano a pieno la sua personalità, in tutta la sua forza e la sua ironia. Obiettivo odierno è nientemeno che Gianluigi Buffon, uno dei più grandi portieri di sempre, che alla veneranda età di 43 anni rifiuta, come Ibra, di mollare. Secondo Zlatan, però, le loro situazioni non sono minimamente comparabili: “Lui deve solo stare in piedi e bloccare palloni”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Uno dei momenti più iconici della loro rivalità sul campo (Getty Images)

Sempre dominatore, anche se non più lo stesso Ibrahimovic

Segue poi una riflessione onesta sulle reali condizioni del campione svedese, conscio del fatto che se avere le capacità fisiche di Ibrahimovic venticinquenne è un lusso che nemmeno lui può più permettersi, la sua mente è in grado di sopperire a quasi tutte le mancanze, al punto da renderlo come sempre sicuro nell’affermare che durante l’ultimo decennio ha seguito un percorso di crescita, cosa che assai rara per un giocatore una volta superata la soglia dei 30 anni.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan trema, nuovo infortunio per Ibrahimovic: ritorna nel 2021

“Ho la stessa passione di sempre, non sono mai soddisfatto e voglio sempre di più”, sono altre delle dichiarazioni dell’attuale capocannoniere della serie A. Parole che instilleranno con ogni probabilità ulteriore fiducia all’interno dell’ambiente Milan, con tifosi e compagni di squadra che potranno solo essere motivati dallo spirito intatto del loro leader, specialmente durante un periodo di forzata lontananza dal campo di gioco.

 

Articoli recenti

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

50 minuti ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

3 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

4 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

6 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

8 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

9 ore ago