Il Genoa ha deciso di esonerare Rolando Maran dopo la sconfitta contro il Benevento: il comunicato ufficiale e le ultime sul sostituto
C’è anche l’ufficialità : Rolando Maran è stato esonerato. Il tecnico, ex Cagliari e Chievo, non è più alla guida del Genoa dopo la sconfitta contro il Benevento di ieri. Un 2-0 che ha segnato il destino dell’allenatore: posizione già traballante aggravata dal penultimo posto in classifica. “Il Genoa Cfc comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Rolando Maran – lo stringato comunicato diramato dal club questa mattina -. La Società ringrazia l’allenatore e il suo staff per l’impegno dimostrato”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Un esonero che era nell’aria quello di Maran: il cammino del Genoa fin qui è stato assolutamente deludente e la classifica è da incubo con appena 7 punti conquistati in 13 partite e una sola vittoria, maturata tra l’altro alla prima giornata. Da allora quattro pareggi e otto sconfitte, compresa quella nello scontro diretto di ieri. Preziosi ha così deciso di cambiare la guida tecnica ed ha esonerato Maran.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, scambio Dybala-Ansu Fati: cosa c’è di vero
Il sostituto è già stato scelto: Davide Ballardini sarà presto annunciato come nuovo (vecchio) allenatore del Genoa. Si tratterà della sua quarta esperienza alla guida dei rossoblù: il punto di riferimento quando si tratta di risollevare le sorti della squadra ligure. E ultimamente sta succedendo troppo spesso. In Serie A si tratta del secondo esonero dopo quello di Iachini alla Fiorentina con l’arrivo di Prandelli. Ora tra i tecnici a rischio c’è Giampaolo: il Torino è penultimo in classifica come il Genoa ma Cairo finora ha confermato la fiducia all’allenatore. Fino a quando?
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…