La notizia era nell’aria, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Genoa. L’allenatore, alla quinta esperienza in rossoblù, prende il posto dell’esonerato Maran
Con un comunicato ufficiale il Genoa ha annunciato prima l’esonero di Maran e poi l’arrivo di Ballardini. Per il nuovo tecnico si tratta della quinta esperienza sulla panchina rossoblù. Il tecnico che esordirà nel derby ligure con lo Spezia, prende una squadra al penultimo posto in graduatoria, a 4 punti proprio dai ‘cugini’.
La società genoana, ha quindi affidato la conduzione tecnica della prima squadra a colui che viene definito come un grande normalizzatore. Le sue svariate esperienze sulle panchine italiane, dimostrano come Ballardini sappia, senza strafare, rimettere le cose a posto e spesso riuscire a conseguire gli obiettivi che gli vengono chiesti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Quella che sta iniziando, sarà la quinta avventura di Ballardini sulla panchina del Genoa. Il tecnico, infatti, ha già guidato i rossoblù, nel corso delle stagioni 2010/2011, 2012/2013, 2017/2018 e 2018/2019. Un destino incrociato quello della società del presidente Preziosi e dell’allenatore girovago dell’Italia.
LEGGI ANCHE >>> Genoa, UFFICIALE: esonerato Maran, il comunicato
Ballardini, con cui il Grifone ha sempre centrato l’obiettivo della salvezza, quando è stato chiamato in causa, ha iniziato la sua esperienza da tecnico alla Sambenedettese nel 2004-2005. Da lì, hanno fatto seguito i lavori sulle panchine di Pescara, Lazio, Bologna, Palermo (due volte), Cagliari (in tre occasioni) e Genoa (adesso al quinto ritorno).
Max Allegri dopo Jashari abbraccia un altro grande colpo: è un suo pupillo e completa…
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…