Joakim Maehle sarà presto un nuovo giocatore dell’Atalanta. Ufficialità attesa nel corso della prossima settimana: Gasperini si prepara ad abbracciare il suo nuovo esterno destro
Joakim Maehle all’Atalanta, ormai è cosa certa. Manca solamente l’ufficialità per il passaggio del terzino classe 1997 in maglia nerazzurra. 10 milioni al Genk e via alla nuova avventura in Serie A. Velocità, agilità e ottime qualità nell’uno contro uno. Il terzino danese darà una grossa mano alla Dea in vista della seconda parte di stagione.
Prorompente fisicamente e abile anche nel puntare il fondo per cross taglienti e al veleno. Perchè l’Atalanta ha scelto di puntare su di lui? La sensazione è che Gasperini abbia richiesto un profilo dalla grande fisicità per completare la corsia di destra e per consentire ad Hateboer di rifiatare.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nessun stravolgimento tattico con l’arrivo di Maehle all’Atalanta, ma la sensazione è che l’operazione con il Genk rappresenti un tassello in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro. Non è escluso che la dirigenza bergamasca abbia deciso di investire sull’esterno danese soprattutto in vista della prossima stagione, quando Hateboer potrebbe essere sacrificato dinanzi a un’offerta irrinunciabile.
LEGGI ANCHE>>> Atalanta, Gomez perde le staffe: fatto a pezzi il tapiro di Striscia
Ritornando all’attualità, Maehle avrà modo di ambientarsi nella nostra Serie A e migliorare dal punto di vista tecnico-tattico. Nessuna variazione tattica per la Dea: Gasperini concederà alcune opportunità immediate al nuovo terzino, anche perchè la fascia destra del futuro atalantino sarà nelle mani (piedi) del laterale danese.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…